
Giulia Martinengo Marquet trionfa al Versilia Horse Show nel Gran Premio presented by Giorgio Armani

Lido di Camaiore, 12 maggio 2025 – Giulia Martinengo Marquet ieri ha firmato la vittoria nel Gran Premio presented by Giorgio Armani del CSI4* Versilia Horse Show a Lido di Camaiore.
Un successo dal sapore speciale: è la prima edizione assoluta del Gran Premio intitolato allo stilista simbolo dell’eleganza italiana, ed è anche la prima vittoria in un GP quattro stelle per Captain Morgan Weering Z, il promettente baio che si aggiunge ora ai grandi nomi della scuderia Martinengo.

Su un totale di 50 partenti, solo otto binomi hanno avuto la possibilità di accedere al barrage dopo aver concluso il primo giro senza errori. L’amazzone azzurra ha saputo imporsi con un percorso netto e un tempo che le ha permesso di lasciarsi alle spalle di poco più di un decimo di secondo il francese Aurelien Leroy su Vendome d’Ick, mentre il terzo gradino del podio è andato alla belga Celine Schoonbroodt su Clinto TZ.
A rappresentare l’Italia nel barrage anche Emanuele Gaudiano, arrivato settimo con Chalou’s Love PS, e Nico Lupino, ottavo con Iniesta, entrambi con 4 penalità. Un risultato che conferma ancora una volta l’altissimo livello dei binomi italiani presenti a Lido di Camaiore.
Per Giulia Martinengo, questo successo è un ulteriore segnale della sua forma straordinaria: dopo i recenti risultati con Delta de l’Isle e Calle Deluxe, anche Captain Morgan Weering Z entra a pieno titolo tra i cavalli protagonisti della sua stagione.
Foto Stefano Secchi (c) – Giulia Martinengo Marquet su Captain Morgan Weering Z
© Riproduzione riservata.