Gli esami preliminari non rivelano ancora la causa della morte dei 21 cavalli a Palm Beach

I risultati dei test preliminari, svolti durante l’autopsia, non hanno svelato la causa della morte dei 21 pony da polo, lo comunica il Commissario per l’Agricoltura della Florida Charles Bronson.
Durante l’esame autoptico non sono stati trovati segni evidenti che possano rivelare la causa della misteriosa morte, ma le indagini, che solo all’inizio, continuano, con test più approfonditi sui tessuti e sui campioni di sangue dei poveri cavalli deceduti.
I veterinari hanno detto che durante l’autopsia, da un’ispezione visiva degli organi, sono risultati solo i danni agli organi, compatibili con i sintomi presentati dagi animali prima della morte. I cavalli presentavano alcune lesioni alla trachea e alla laringe, che spiegano i problemi respiratori presentati.
Certamente non si è trattato di una malattia contagiosa, perchè all’interno della scuderia dove sono stati ospitati i cavalli non si sono presentati altri casi simili.
L’ufficio del Commissario Bronson sta lavorando con gli agenti della Contea di Palm Beach per raccogliere elementi sull’incidente, per poter dare una svolta alle indagini.
FD