Global Champion Tour: la prima tappa a Edwina Tops Alexander e Lintea Tequila

La prima tappa del GCT si è tenuta a bordo mare, nella splendida location di Miami dove si è svolta la prova clou del concorso, una categoria a due manches con barrage.
Come da regolamento sono stati diciotto i binomi a partire in seconda manche e solo i binomi che hanno commesso 4 penalità nel primo giro sono stati ammessi nella parte finale della gara.
L’amazzone australiana, Edwina Tops Alexander, entrata per ultima al barrage, ha effettuato in sella alla fantastica Lintea Tequila tre giri senza toccare una barriera, terminando il jump-off in 34,59 secondi. Un secondo in più per l’americano McLain Ward in sella alla baia di 10 anni HH Azur (0/0/0;35,778), segue il tedesco Christian Ahlmann in sella allo stallone Epleaser van’t Heike e ancora l’americana Georgina Bloomberg su Lilli e lo Sceicco Ali Bin Khalid Al Thani su First Devision un castrone baio di 11 anni.
Emanuele Gaudiano dopo aver effettuato un bel giro senza errori nel primo round, ha doovuto fermarsi nel secondo a causa di due barriere abbattute in sella a Caspar, lo stallone grigio di 10 anni che lo ha accompagnatoo nella trasferta americana e accontentarsi della 15ma posizione.ML