Global Champions Tour 2012: Gucci sponsor d’eccezione del Grand Prix di Abu Dhabi

Advertisement
gct gucci abudhabi web

Uno dei più famosi brands di lusso al mondo sarà sponsor del Grand Prix di Abu Dabhi, finale del Global Champions Tour 2012. La partnership unirà il più prestigioso circuito mondiale di salto ostacoli e la celebre maison di moda da sempre legata al mondo equestre.
Il Global Champions Tour Gucci Grand Prix, con 400mila euro di montepremi, incoronerà il vincitore della stagione in corso. La finale, vedrà in campo la campionessa in carica Edwina-Tops Alexander, che indosserà l’esclusiva collezione di abbigliamento da equitazione ideata per lei da Gucci. Edwina, che conduce la classifica dall’inizio della stagione 2012 è stata raggiunta al comando, dopo l’11^ tappa, dallo svedese Rolf Goran Bengtsson.
Gucci sarà presente all’evento del GCT (anteprima assoluta per il Medio Oriente) con un Temporary Store dove i visitatori, tra una gara e l’altra, avranno la possibilità di acquistare gli esclusivi prodotti del brand.
La boutique temporanea, allestita nella Al Forsan arena, presenterà le ultime collezioni per l’equitazione e una selezione di esclusive borse e accessori. Ci sarà inoltre un corner artigianale che mostrerà l’arte della lavorazione pellettiera dell’azienda fiorentina direttamente alla propria clientela. I visitatori avranno la possibilità unica di vedere gli artigiani di Gucci creare e assemblare sotto i loro occhi alcuni dei più iconici modelli della maison.
Tra le molte iniziative in programma il Presidente e CEO di Gucci Patrizio di Marco ha annunciato una cena esclusiva per celebrare la finale di Abu Dhabi, tra gli invitati ci sarà anche la splendida Charlotte Casiraghi, testimonial dell’azienda fiorentina e presidente onorario del GCT di Monaco.
Jan Tops presidente ed ideatore del circuito ha dichiarato: “Sono lieto che Gucci sia main partner del Gran Premio di Abu Dhabi, che promette di essere una delle finali più elettrizzanti nella storia del GCT. Lo stile di vita sofisticato che caratterizza gli Niches & Special rende naturale il legame con uno dei marchi di lusso più importanti al mondo. Patrizio di Marco si è detto soddisfatto per questa sponsorizzazione che rinforza e attualizza i legami con valori e tradizione propri al fondatore Guccio Gucci. Abu Dhabi è un palcoscenico ideale per questo evento. Negli Emirati c’è un grande legame con gli Niches & Special ed è un mercato altamente sofisticato con una grande predilezione per prodotti e servizi esclusivi e di lusso.  In un’intervista rilasciata a GCT Life Magazine, il Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini, amazzone appassionata, ha raccontato con piacere il suo viaggio alla riscoperta degli archivi storici di Gucci dove ha trovato una grandissima quantità di evocazioni equestri a cui si ispira costantemente.  Le ultime collezioni riportano alla ribalta l’influenza dello stile di vita del mondo equestre sulle creazioni della maison. Gucci è famosa nel mondo per l’inserimento di oggetti in uso nell’equitazione come decor dei suoi prodotti, come la staffa, il morso o la celebre fascia verde/rosso/verde verde che si ispira alle cinghie dei sottopancia.
Gli appassionati potranno seguire questo eccezionale appuntamento in tv. Come di consueto l’evento sarà diffuso da Eurosport, e raggiungerà 130 milioni di abitazioni in 59 paesi. Il Global Champions Tour Gucci Grand Prix of Abu Dhabi sarà trasmesso il 24 novembre mentre le altre gare del GCT saranno visibili in live stream al link: www.globalchampionstour.com/gct-live
(MB)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo