Global Champions Tour Cannes 2014,day 1: Luciana Diniz regina della giornata di apertura.

Regina della prima giornata del CSI5* Cannes GCT è stata Luciana Diniz con la bella selle française di 13 anni Lady Lindenhof, questo binomio si è aggiudicato ieri a Cannes la alta della giornata di apertura, il Prix Ffe French Tour Generali a tempo da 1.50m.
Seconda classificata Johannes Ehning sull’Oldenburg Appearance (Armitage) seguita dallo svedese e futuro papà Rolf-Goran Bengtsson con Casall Ask.
4° Ben Maher GBR Wings Sublieme
5° Constant van Paesschen BEL Citizenguard Toscan de Sainte
6° Janika Sprunger SUI Aris Cms
7° Nicolas Delmotte FRA Number One d’Iso un Prince
8° Edwina Tops-Alexander AUS Ego van Orti
9° Gregory Wathelet BEL Risling du Monselet
10°Julien Epaillard FRA Sheriff de la Nutria lm
La classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/915/sta_erg/05_ergENG.htm?style=longines
Oggi il programma prevede la gara alta in notturna, alle 21.30 il Prix Louis Julian & Fills Joaillier da 1.50m a tempo, unica competizione in cartellone per il CSI5*.
Moltissime come era da prevedersi le celebrità presenti alla manifestazione, l’attore Guillaume Canet (che tra l’altro partecipa come cavaliere nel CSI1*e2*), “The Boss“ Bruce Springsteen e la modella Charlotte Casiraghi, anche lei scesa in campo in questi giorni.
I percorsi allestiti da Uliano Vezzani non sono stati particolarmente “cattivi“, distanze generose e curve ampie hanno tratto in inganno molti partecipanti e dei 53 partenti i percorsi netti sono stati solo 7 nonostante la levatura dei binomi in campo.
globalchampionstour
(MC)