Global Champions Tour: dal 5 al 7 aprile l’evento d’apertura a Doha, in Qatar

Advertisement
VALKENSWAARD OKOK

Doha è pronta per accogliere la tappa di apertura della stagione 2012 del più importante circuito mondiale di salto ostacoli. Il Global Champions Tour farà infatti tappa nella capitale del Qatar dal 5 al 7 aprile prossimi.
Nell’anno dei Giochi Olimpici, i top rider di tutto il mondo, con i testa la campionessa in carica dell’edizione 2011, Edwina Tops-Alexander, arriveranno da ogni angolo del globo con i loro migliori cavalli per questo immancabile evento.
Ospitato dalla Federazione Equestre del Qatar, la tappa del GCT s
di Doha si terrà, come da tradizione, presso l’arena outdoor dell’Al Rayyan. Le gare si svolgeranno dal 5 al 7 aprile, giorno in cui si svolgerà il primo Grand Prix della stagione, che sarà trasmesso in diretta da Eurosport in tutto il mondo.
Il Presidente del GCT Jan Tops ha dichiarato: “Ci aspettiamo una grande stagione di salto ostacoli e sono compiaciuto dal vedere che la nostra disciplina equestre sta diventando sempre più popolare nel Medio Oriente. Il Qatar continua a crescere come location per gli eventi sporivi e siamo orgogliosi che la data di apertura di questa grande stagione sia in calendario proprio a Doha. E’ una soddisfazione personale che i cavalieri del Qatar siano ancora presenti al GCT per far seguito alle loro buone performance del 2011.“
Nel 2012 il Global Champions Tour vedrà i migliori 30 top rider internazionali, sfidarsi per i punti del ranking, nelle 13 suggestive tappe in programma. Appuntamenti  in grado di attrarre un audience eccezionale, dai reali, al jet set internazionale alle celebrità dello spettacolo e del mondo imprenditoriale come il Principe Alberto di Monaco e la sorella, la principessa Carolina di Hannover, Charlotte Casiraghi, la madrina dell’evento Athina Onassis, il magnate Roman Abramovich, Bruce Springsteen e 007, Sir Roger Moore.
Le star del Global Champions Tour, incluso il vincitore del Gran Prix 2011, il brasiliano Alvaro de Miranda, si sfideranno per aggiudicarsi uno dei montepremi più ricchi messi in palio in questo sport, 450 mila euro, che saranno divisi tra i migliori classificati del Grand Prix of Qatar di sabato sera. Quest’anno il Global Champions Tour includerà 3 nuove destinazioni europee Wiesbaden, Lausanne, Vienna e sbarcherà per la prima volta nella storia in Cina, per la tappa Shanghai. Dopo Doha, i protagonisti del Global Champions Tour si ritroveranno all’Oliva Nova Beach and Golf Resort di Valencia, in Spagna dal 4 al 6 maggio.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo