Global Champions Tour: Edwina si conferma regina. Alla Offel la vittoria nel Gucci Grand Prix

Advertisement
200px

Il Gucci Grand Prix di Abu Dabhi si è appena concluso, ma è stato sufficiente il 1° round per conoscere  il nome del vincitore dell’edizione 2012 del Global Champions Tour. Il titolo resta nelle mani di Edwina Tops-Alexander per il secondo anno consecutivo. L’amazzone australiana si è confermata regina del GCT davanti alle tribune gremite dell’Al Forsan arena, quando il suo rivale Rolf-Göran Bengtsson ha fatto cadere una barriera sull’ostacolo numero 11.
Edwina e Cevo Itot du Chateau sono stati protagonisti di un giro super nonostante le quattro penalità. La vittoria è stata ottenuta calcolando la classifica avulsa, che vedeva Edwina in vantaggio sullo svedese grazie alla vittoria nella tappa di apertura a Doha. L’australiana ha subito celebrato il successo su twitter con questo messaggio “ “Finally it’s over. !! Toty wins!! Xx.
La vittoria nel Gucci Grand Prix è andata ad un’altra amazzone, Katharina Offel che nel Jump-Off, in sella a Fidji Island ha superato di soli 8 centesimi un ottimo Gerco Schroder con lo stallone sauro Eurocommerce London tornato  in gara dopo il forzato stop legato alla querelle per la bancarotta della proprietà, al terzo posto il connazionale Harrie Smolders con il 13 anni Exquis Walnut de Muze. Ottima la prova di Luca Maria Moneta in sella baio Neptune Brecourt, che ha montato con autorevolezza nel 1° round, macchiato purtroppo da un abbattimento che lo ha fermato al 19° posto negandogli l’accesso ad un 2° percorso strameritao. Il cavaliere azzurro si conferma ancora ad alto livello dopo il bel successo nella tappa di World Cup di Verona. (MB)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo