
Global Champions Tour: welcome to Wiesbaden. La città imperiale accoglie il top del salto ostacoli mondiale

Il circuito di salto ostacoli più prestigioso del mondo farà tappa questa settimana, per la prima volta nella sua storia, nella meravigliosa location di Wiesbaden. Unico italiano in gara in gara Emanuele Gaudiano con Dassino e Cocoshynsky.
Affacciata sulle rive del Reno, è famosa nel mondo per l’atmosfera elegante, l’architettura sontuosa, i numerosi parchi e giardini, la vicinanza alla bella regione vinicola del Rheingau e il panorama culturale vario e vivace e ospita da 75 anni uno dei più antichi e tradizionali spettacoli equestri del mondo. Palcoscenico dell’evento lo storico Schlosspark di Wiesbaden-Biebrich. L’appuntamento ha tutte le carte in regola per deliziare i più di 70 mila visitatori attesi per assistere al meglio degli Niches & Special con le entusiasmanti competizioni di salto ostacoli del GCT, il Grand Prix l freestyle di dressage e le gare di completo. L’elegantissima Wiesbaden è una delle più antiche località termali d’Europa. Fin dal tempo dei romani, era famosa per le sue 26 sorgenti calde. Nel corso dei secoli è diventata una meta imperdibile per i turisti che uniscono al piacere dei trattamenti offerti dalle modernissime spa le passeggiate nei parchi storici e nel delizioso centro cittadino.
La vivace cittadina, dove si fondono la passione per gli Niches & Special e la musica, garantirà un’ospitalità superba per la quarta tappa del 2012 del Global Champions Tour. Nobiltà europea, poeti, filosofi e uomini di stato e l’imperatore Guglielmo II, vi hanno soggiornato, e proprio per le numerose visite di Guglielmo Wiesbaden è soprannominata “Città Imperiale“.