Gran Premio Caixa Bank al CSI4* di Casas Novas

Domenica scorsa, 22 luglio, si è tenuta l’ultima giornata di gare al CSI4* di Casas Novas, Portogallo, durante la quale si è disputata la competizione più attesa e importante di tutto il week-end: il Gran Premio Caixa Bank da 1.60m in due round
Tra i 41 atleti scesi in campo il francese Alexis Deroubaix riesce ad aggiudicarsi la vittoria in sella al suo castrone di 11 anni “Timon d’Aure”; questo binomio oltre alla vittoria nel GP ha ottenuto ottimi risultati anche durante gli altri giorni di gara: 4° posizione nella gara da 1.50m venerdì e 2° posizione nella stessa categoria sabato.
In seconda posizione di questo GP troviamo lo spagnolo Mikel Aizpurua Quiroga con la sua fedele “Cartanya” ; questo binomio che non aveva ottenuto ottimi risultati venerdì e sabato è riuscito a dare il meglio di se nella gara più impegnativa del concorso.
Terza sul podio l’amazzone svedese Hannah Åkerblom in sella a “Chodec”, castrone di 9 anni; concludono il loro percorso con zero penalità, un giro non molto veloce ma preciso.
Per l’italia Emilio Bicocchi si aggiudica il 10° posto in sella al suo stallone di 11 anni “Call Me”, insieme al quale aveva vinto la gara da 1.35m venerdì.
Classifica completa su http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2018/1566/html/en/longinestiming/resultlist_09.html
Photo: Alexis Deroubaix FRA Grand Prix winner CSI4* Casas Novas