Gran Premio CSI3* di Vilamoura: la vittoria è andata all’amazzone britannica Lily Attwood, bene Piergiorgio Bucci

Advertisement
CFBAB8B7 824D 438D B950 F8264AED6C16

La giovane amazzone britannica, Lily Attwood, ha confermato il talento che aveva già preannunciato alla fine di gennaio 2021 conquistandosi il secondo posto nel GP del CSI3* di Vilamoura e, ancora prima, scendono in campo per la British Nations Cup l’anno precedente, aggiudicandosi la terza posizione.
La Attwood ha festeggiato pochi giorni fa, per quanto possibile in questo difficile momento, i suoi 19 anni e non poteva che ricevere regalo migliore della vittoria nel Gran Premio da 1m50 del CSI3* al Vilamoura Equestrian Centre in occasione di questa quarta tappa del Vilamoura Atalantic Tour ‘21.
La ragazza ha conquistato il primo posto fermando il cronometro dopo soli 36.44 secondi insieme al suo castrone Zangersheider di undici anni Cor-Leon vd Vlierbeek Z (da Calvaro Z).
Questo è probabilmente uno dei suoi più grandi successi fino ad oggi. Il secondo posto è andato ad uno dei cavaliere più esperti tra tutti i 46 partenti della categoria: il belga José Thiry, in sella al castrone del 2009 Jalisco W van de Wolvenhoek ha concluso il barrage in 37.49 secondi. A seguire, un altro britannico, il cavaliere Stephen Lohoar su Delius F con un doppio netto ed un tempo di 40.44 secondi.
Solo i primi tre classificati hanno terminato il percorso senza commettere penalità. Il più veloce nel jump-off, ma con quattro errori, quindi è stato il cavaliere francese Romain Dreyfus su Nabab de Reve figlio di Fernando van het Posthuis, si sono aggiudicati così la quarta posizione.
Completa la top five il tedesco Finja Bormann insieme a Holstein Casall, i due  avrebbero potuto vincere data la velocità con cui erano riusciti a finire il percorso del jump-off (35.49 secondi).
Ottimo giro anche quello del cavaliere italiano Piergiorgio Bucci, che riesce a rientrare nella top ten nonostante le 4 penalità: ha terminato il percorso in 73.62 secondi insieme al castrone di dodici anni Cochello.

Foto concesse da Vilamoura Equestrian Centre di Mariana Guimaraes

Alessandra Ceserani
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo