Grand Prix day a Doha: Scott Brash si aggiudica il GP a 5*
Doha ha vissuto una giornata di sport di altissimo livello con il Grand Prix Day che ha segnato la conclusione del Tour 2 dell’H.H. The Father Amir’s Prix 2026, ospitato nella prestigiosa Longines Arena di Al Shaqab. Tre Gran Premi con barrage – CSI1*, CSI3* e soprattutto il CSI5* Grand Prix 1.60m hanno acceso l’entusiasmo del pubblico.
Massimo rilievo va senza dubbio al CSI5* Grand Prix – 1.60m main class della giornata e vero banco di prova per i migliori binomi del circuito mondiale.

A conquistare la vittoria è stato Scott Brash in sella a Hello Jefferson, autore di un barrage impeccabile che gli ha consegnato il primo posto.
Alle sue spalle la francese Megane Moissonnier con Crooner Tame, mentre il terzo gradino del podio è andato all’americana Eve Jobs su Canto Bruno.
Bene l’Italia a Doha: Roberto Previtali chiude terzo la 1.50m CSI5* ed Emanuele Gaudiano vince la 1.40 CSI3*
Ottime notizie anche per i colori azzurri, protagonisti in altre categorie del programma.
Nel CSI5* 1.50m Special Two-Phase spicca il terzo posto di Roberto Previtali in sella a I’M Special Mess PS, che ha saputo inserirsi tra i grandi nomi internazionali con una davvero competitiva.

La soddisfazione più grande arriva però dal CSI3* 1.40m – Accumulator in cui Emanuele Gaudiano ha centrato la vittoria, imponendosi in sella a Diarouge Blue PS.

Doha Equestrian Tour sempre più protagonista
Con oltre 240 cavalieri in gara e un montepremi complessivo superiore ai 3,3 milioni di euro, la seconda settimana del circuito ha ribadito la crescita costante del Doha Equestrian Tour. Archiviato questo secondo appuntamento, l’attenzione si sposta ora sul Tour 3, in programma sempre ad Al Shaqab dal 22 al 24 gennaio, con nuove sfide pronte ad accendere l’arena qatariota.
Ph Doha Tour (c)
© Riproduzione riservata.

