Grande giornata a Cuzzago nel Verbano per la Società Milanese per La Equitazione di campagna a Cavallo

Un field composto di oltre trenta partecipanti, tra cavalieri ed amazzoni, al comando del M.F.H. Gi Bi.Litta Modignani, appoggiato dagli Honorary Wipper-in.
Leopoldo Cicogna Mozzoni e Filippo Pirera e dal Field Master Carlo Severgnini, ha galoppato dietro ad una muta composta da 7 e ½ coppie di fox hounds per oltre due ore sull’ottimo terreno che offre la Equitazione di campagna di Cuzzago.
La giornata non è delle migliori, classico autunno lombardo, cielo basso e coperto che nasconde i Corni di Nibbio, anche se la pioggia che ha caratterizzato i giorni scorsi si affievolisce proprio al momento della partenza.
I terreni sabbiosi offerti alla mono cultura, che quassù ha trovato un ottimo soggiorno, e che viaggiano lungo il Toce quando si sta apprestando ad immettersi nel Lago Maggiore, sono meno pesanti del previsto tanto che non incidono sulla brillantezza della Equitazione di campagna.
Quattro i check, oltre a quello che si chiude col kill, hanno ampiamente appagato i Equitazione di campagnatori che hanno partecipato alla brillante giornata e che, partiti i van con i cavalli, mentre varcano la soglia del ristorante per il rituale “agape…”, le prime gocce da un cielo ancora più fosco ricominciano a ricadere.
Mauro Beta