Grande novità a Riesenbeck: a marzo l’apertura ufficiale del Riesenbeck International, già attivo online il sito ufficiale

Tra cenoni e brindisi il 2015 parte già con una notizia strepitosa: con l’anno nuovo l’ambizioso progetto del campione Ludger Beerbaum è stato ufficialmente messo in vetrina.
Da tempo infatti il kaiser aveva iniziato i lavori di ampliamento del suo quartier generale di Riesenbeck, che verrà trasformato in uno dei centri di formazione e preparazione equestre internazionale più imponente d’Europa, al pari di quello di Jan Tops a Valkenswaard.
In queste ore è stato attivato il sito web della struttura, un sito disponibile in tedesco e in italiano che fornirà tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle attività programmate nel centro: www.riesenbeck-international.com
La notizia proviene dal profilo facebook di Ludger Beerbaum Stables e fornisce anche una data di apertura ufficiale del centro che è prevista nel mese di marzo e più precisamente per il 28 marzo 2015.
Non manca molto dunque all’inaugurazione del progetto ideato e creato da Ludger Beerbaum, un progetto assai ambizioso che prevede sessioni di formazione non solo relative al salto ostacoli ma anche dedicate al dressage con campioni di primissimo livello come Isabell Werth e con professionisti assoluti del settore equestre, come il maniscalco Stefan Wehrli dalla Svizzera che salirà in cattedra per istruire sulle pratiche della mascalcia per maniscalchi e veterinari.
Il progetto è in grado di proporre una offerta formativa assolutamente completa in quanto sarà integrata anche l’attività allevatoriale e di formazione di giovani cavalli già presente nella struttura.
Tra i corsi organizzati a Riesenbeck in attesa dell’apertura ufficiale del centro anche un seminario dedicato alla formazione dei course designers di primo livello organizzato in collaborazione con la Fei, previsto per il 9 marzo 2015.
Per ulteriori informazioni: www.riesenbeck-international.com
(MC)