Gucci Paris Masters: Scott Brash in versione Fast & Furious si prende il Longines Speed Challenge.

La seconda giornata di Masters a Parigi si è conclusa con l’ormai solito Scott Brash a dettare legge come gli capita ormai spesso di questi tempi.
Lo scozzese è inarrestabile e sigla la vittoria nella gara più spettacolare della giornata, il Longines Speed Challenge che ha visto alla partenza 33 binomi è una vera e propria corsa ad ostacoli, dapprima la testa della clasifica è stata conquistata dal padrone di casa Jerome Hurel con Zafir che ha fermato il cronometro a 64.06 secondi, posizione poi sfilata dal compagno di bandiera Simon Delestre con Whisper, che ferma a 63.60.
Il suo vantaggio è però durato poco perchè come ormai sappiamo bene finchè Scott Brash non esce dal campo dopo terminato il suo percorso tutti i giochi sono aperti, ci ha abituato così e lui stesso sembra essere tremendamente a suo agio nel ruolo di “mina vagante“.
E infatti, infatti lo scozzese con Bon Ami impiega 63.26 secondi a scalare la classifica fino in cima, in una gara che sembra fatta apposta per lui dove agilità e velocità sono le carte da giocarsi per vincere, carte che ha dimostrato più volte di avere e di saper gestire.
Il podio cambia ancora con Maikel van der Vleuten che si accomoda alla posizione n°3 con VDL Groep Verdi, mentre al 2° posto rimane stabile Simon Delestre.
Scott Brash nell’intervista post gara si lascia andare ai ringraziamenti verso il suo team: “Adoro questa gara, è un momento molto interessante credo anche per il pubblico che può ammirare i cavalli più veloci del mondo, io sono molto fortunato di poter contare su un team con fantastici cavalli ed è grandioso vincere alla mia prima partecipazione a Parigi!“.
21° Emanuele Gaudiano con Admara 2
La classifica completa del Longines Speed Challenge: http://eventcontent.hippoonline.de/855/sta_erg/03_ergENG.htm?style=longines
I transalpini non sono usciti a mani vuote dalla giornata di ieri, infatti uno degli ambasciatori de France, Kevin Staut (peraltro icona del main sponsor dell’evento Gucci), si aggiudica il Prix GDE di qualificazione al battle of the sexes da 1.50m con Silvana HDC.
Dietro di lui il connazionale Simon Delestre su Napoli du Ry, al 3° posto il cavaliere marocchino Ouaddar Abdelkedir su Quickly du Kreisker.
20° Emanuele Gaudiano con Cocoshynsky.
La classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/855/sta_erg/02_ergENG.htm?style=longines
da: mastersgrandslam.com
(MC)