Harold Boisset il migliore nel Gran Premio CSI2 * presentato da CHG al MET d’autunno

Advertisement
click 0

L’edizione autunnale del 2020 del Mediterranean Equestrian Tour a Oliva Nova, in Spagna, ha concluso ieri, domenica 11 ottobre,  la sua seconda settimana di gare con il francese Harold Boisset che si è aggiudicato la vittoria nel Gran Premio CSI2 * 1.45m presentato da CHG.
 
Otto dei 51 binomi in gara, sono riusciti a chiusdere con un percorso netto sulla pista pista progettata dal famoso costruttore di percorsi Louis Konickx (NED) . “Il percorso nel primo round è stato molto buono“, ha commentato Boisset dopo la sua vittoria. “Era tecnico e il tempo concesso era un po ‘stretto; Mi piace.“
 
Operando secondo le rigide linee guida e protocolli Covid-19, le competizioni del MET d’autunno si sono svolte senza spettatori quest’anno, ma anche senza che nessuno li tifasse, i cavalieri si sono rivelati altamente motivati ​​quando il jump-off è iniziato.
 
Sono stati Janne Friederike Meyer-Zimmermann (GER) e Leotie KJ (Lord Pezi x Couleur Rubin) – quinti rimasti – a stabilire il primo netto nel jump-off, fermando il cronometro a 38 secondi. Carlos Lopez-Fanjul Tartiere (ESP) è stato il successivo ad entrare in campo. Con un giro netto in 39,06 secondi in sella a Ashaane Villa Rose (Utrillo van de Heffinck x Galoubet A), lo spagnolo si è piazzato alle spalle di Meyer-Zimmermann.
Harold Boisset (FRA) e Darragh Kenny (IRL) sono stati gli ultimi due concorrenti ad entrare in campo – entrambi, sono noti per essere incredibilmente veloci e Boisset ha vinto innumerevoli categorie a Oliva Nova in precedenti occasioni. Boisset è entrato in campo su Divine de La Roque (For Hero x Kannan) nel modo migliore, girando senza sforzo per tagliare il traguardo con 2,46 secondi di vantaggio su Meyer-Zimmermann. Anche Kenny è partito con ambizioni vincenti, ma la girata verso il muro del MET non è andata come previsto, con una penalità all’ostacolo con Belo Horizonte (Baloubet du Rouet x Clearway) – lasciando un’altra vittoria a Boisset al MET, seguito da Meyer- Zimmermann al secondo e Lopez-Fanjul Tartiere al terzo.
 
“Questo è stato il mio primo Gran Premio internazionale con Divine de La Rouque“, ha spiegato Boisset a proposito della sua collaborazione con la cavalla di 12 anni. “Tuttavia, ha già fatto grandi cose con i suoi ex cavalieri, prima con Adeline, Marie e Michel Hecart e più recentemente con Edward Levy“.
 
Photo © Hervé Bonnaud / www.1clicphoto.com.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo