Helsinki Horse Show 2014: Moneta e Connery i migliori nel Sonera International qualificante per il GP di Fei World Cup

Advertisement
sonera

La prima giornata di gare del circuito a 5 stelle dell’Helsinki International Horse Show è inziata davvero bene per due dei nostri cavalieri impegnati in Finlandia, Luca Maria Moneta ha infatti ottenuto una bella vittoria nella prova qualificante per la tappa di Fei World Cup e valida per la ranking list Longines, il Sonera International da 1.45m a tempo.
Moneta si è imposto con un giro veloce in 57.54 in sella al castrone Westfahlen di 13 anni Connery (Cordobes), una gara combattuta poichè 20 dei 46 binomi partenti hanno completato il primo giro con un netto, lievissimo il margine di vantaggio che l’azzurro ha posto dal secondo classificato, l’olandese Maikel van der Vleuten con VDL Groep Eureka, di soli 0,07 secondi.
Per Moneta è la prima vittoria in un internazionale a 5* con Connery in questa stagione, che nel complesso fino ad ora è stata molto positiva soprattutto grazie ai risultati ottenuti in Coppa delle Nazioni anche in finale a Barcellona.
A chiudere il podio del Sonera International è il tedesco Christian Ahlmann con Aragon Z (Ashkari), a sua volta vicinissimo all’olandese Maikel van der Vleuten con un tempo di 57.64 secondi.
Veramente di poco fuori dal podio il nostro Lorenzo De Luca, 4° in sella alla saura Zoe II (Kannon) anche lui vicinissimo al tempo del binomio che lo precede in classifica, solo 3 centesimi di secondo infatti lo separano da Ahlmann e dal 3° posto.
5° Vladimir Beletsky RUS Rocketman 2
6° Andrius Petrovas LTU Complemento
7° Henrik von Eckermann SWE Crespo PKZ
8° Henk van de Pol NED Willink
9° Shane Breen IRL Golden Hawk
10°Oliver Lazarus RSA Pour le Poussage
La classifica completa su: http://eventcontent.hippoonline.de/956/sta_erg/02_ergENG.htm?style=longines
Altre due le competizioni che si sono svolte ieri per il CSI5*, l’International Welcome da 1.40m in due fasi che ha visto la vittoria del lituano Andrius Petrovas in sella a Winston (Indorado), in questa competizione Christian Ahlmann 2° classificato su Caruso ed al 3° posto Pius Schwizer con Anisette de Lassus.
La classifica: http://eventcontent.hippoonline.de/956/sta_erg/01_ergENG.htm?style=longines
In chiusura si è svolta poi la competizione a tempo da 1.40m nella quale il migliore è stato l’irlandese Shane Breen su Calido Boy (Calido), al 2° e 3° posto abbiamo due rappresentanti norvegesi: Dag Ove Kingsrod con Clarkes Ferro e Geir Gulliksen su Grand Balou 4, buoni piazzamenti per Luca Maria Moneta (8° in sella a Quova de Vains) e per Francesco Franco (9° su Parsifal) che chiudono tra i primi 10.
La classifica completa qui: http://eventcontent.hippoonline.de/956/sta_erg/03_ergENG.htm?style=longines
da: helsinki international horse show
Photo Satu Pirinen
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo