Hong Kong salto ostacoli: in 4 fuori per doping

Epidemia doping, intitola il quotidiano.net: quattro casi di doping, ad Hong Kong ma “i positivi sono i cavalli“.
Dopo il caso che ha coinvolto Coerser, animale montato dal tedesco Christian Ahlmanns, la Federazione internazionale ha annunciato altre 3 positività.
Nel campione di sangue di Camiro, montato dal norvegese Tony Andre Hansen, sono state trovate tracce di capsaicina, la stessa sostanza individuata nel test di Coerser. Controlli positivi anche per Lantinus, dell’irlandese Denis Lynch, e per Chupa Chup, del brasiliano Bernhard Alves. I quattro binomi sono stati sospesi.
La positività di Camiro potrebbe modificare il podio della prova a squadre di salto ostacoli. Se le controanalisi confermeranno l’esito del primo esame, la Norvegia è destinata a perdere il terzo posto e la medaglia di bronzo. Sul gradino più basso del podio salirebbe la Svizzera. La gara disputata lunedì è stata vinta dagli Stati Uniti davanti al Canada.
L’irlandese Lynch, intanto, oggi non potrà prendere parte alla finale individuale di salto ostacoli. Lo stesso provvedimento è stato adottato nei confronti di Ahlmann. Si attendono comunque le conferme delle contro-analisi.