Horse Ball, campionati europei Saint Lo: Italia superata dal Portogallo, ma oggi c’è il Belgio.

L’Italia dopo la bella partenza di mercoledì incappa nella dolorosa sconfitta contro la selezione portoghese per 8-3, mentre Spagna vs. Belgio termina con una sonora sconfitta dei belgi per 10-5.
Oggi ci sarà un altro capitolo di questo campionato europeo, l’avversario per gli azzurrini sarà questa volta il Belgio, partita decisamente non facile soprattutto in virtù del fatto che la squadra avversaria è in cerca di punti dopo la disfatta di ieri.
La classifica in questo momento vede come previsto in vantaggio la Francia a punteggio pieno (6), come sempre stratosferica non ha ancora perso una partita.
Seguono Portogallo e Spagna a 6 punti, Italia è penultima a quota 4, segue il Belgio con 2.
La finale femminile come preannunciato nei giorni scorsi sarà Francia vs Spagna, le transalpine hanno battuto per 9 a 5 gli iberici nell’inutile match di chiusura del girone prima della finalissima di domani, l’altro match è stato Belgio vs Portogallo che si è chiuso con un netto 7 a 2 per la squadra belga.
Nel Pro Elite Francia batte Portogallo èer 10-5 mentre il Belgio strapazza l’Austria senza nessuna difficoltà con un punteggio di 12 a 0.
Ricordiamo chi sono i ragazzi che in questi giorni a Saint Lo stanno rappresentando l’Italia per gli under 16: Lorenza Bandera, Fabio Monti, Chiara Trivellone, Alexandra Musso, Martina Manfrè, Martina Crudo, Jacopo Oriani a Anna Marsano, allenati da Michele Appendino.
horseball italia.com; Horseball France Saint-Lo
(MC)