Horse-Ball, Campionati Europei: Tris della Francia a Saint-Lo

Advertisement
france 2

E’una Francia pigliatutto quella che si è presentata ai Campionati Europei di Horseball a Saint-Lo, aggiudicandosi tutti e 3 i titoli europei messi in palio nelle 3 diverse categorie: Pro-Elite, Femminile e Under 16 e lasciando agli avversari nient’altro che le briciole.
In particolare la finale degli under 16 contro gli azzurrini di Michele Appendino ha lasciato una delusione cocente in questi ultimi che, entrati in punta di piedi in questo europeo dopo il bell’esordio contro la Spagna e la meritata vittoria sul Belgio sono arrivati a giocarsi una finale contro la nazionale regina dei campi di horse ball, i transalpini hanno chiuso il match per 13 canestri a 5 concludendo il campionato continentale con il titolo europeo in tasca. Nel girone under 16 il 2° posto è andato ad una meritevole Spagna, il 3° al Portogallo ed il 4° all’Italia, 5° il Belgio.
Questi i nomi dei campioncini europei in carica: Basile Victor Trouissant, Lois Rigaud, Marius Doye, Pierrick Jaudon, Romane Bordes e Valentine Desormeaux.
Nel femminile la storia non cambia; la Francia è campione d’Europa dopo la vittoria sulla Spagna per 9 a 2 con la squadra transalpina così composta: Cècile Guerpillon, Delphine Lebris, Gaelle Lebris, Hèlène Petitdemange, Mathilde Duboscq e Morgane Lambert.
Stesso copione anche nella categoria PRO-ELITE dove l’unico ostacolo contrapposto tra la selezione francese e il titolo europeo è rappresentata da una modesta Austria, l’ultima classificata del girone ed infatti il match si conclude con gli austriaci strapazzati dai galletti ed un punteggio esagerato, 16 a 2 per i bleus.
La squadra: Benoit Levecque, Clèment Haby, Florian Moschkowitz, Jean-Baptiste Depons, Mikel Le Gall e Nicolas Thiessard.
risultati da www.horse-ball.org
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo