Horseball: ad agosto i Campionati Europei Cadetti a Saint-Lo, a Magna Racino amichevole con il Circolo di Novi

Advertisement
hb 3

L’Horse Ball è il gioco equestre dell’ultima generazione,le sue origini provengono dall’Afghanistan e in particolare dal popolare gioco afghano, il “Buzkhashi“.
Con il passare del tempo è stato modificato e le rudezze ne sono state un pò smussate, fino a farne un gioco moderno sempre più conosciuto e popolare in Italia, soprattutto tra i più giovani ma non solo.
Ma se in Italia questo gioco sta vedendo un’importante crescita soprattutto in questi ultimi anni, in Europa è già una disciplina acclamata e con un numeroso seguito di sostenitori, campionati e clubs ufficiali soprattutto in Francia, dove gli interpreti di questo gioco sono dei veri e propri funamboli.
E proprio in Francia, più precisamente a Saint-Lo, si terranno i Campionati Europei dal 13 al 19 agosto.
Ci sarà anche una selezione italiana, questi i nomi degli 8 convocati dal CT Michele Appennino per la categoria Cadetti: Fabio Monti, Jacopo Oriani, Anna Marsano, Martina Crudo, Alexandra Musso, Martina Manfrè, Chiara Trivelloni e Lorenza Bandera.
Tra gli impegni internazionali di questa settimana da segnalare, quello austriaco del Circolo di Novi, che porterà nel prestigioso torneo amichevole di Magna Racino due squadre senior: gli “Arancio“ (Fausto Sforza, Rebecca Parisi, Maddalena Castello, Filippo Verduci) ed i “Blu“ con Alessio Cilli, Marghrita Josi Paglieri, Marcello Martini e Fabrizio Sforza.
www.circolodinovi.it
fise.it
horseballitalia.altervista.org
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo