HORSES RIVIERA RESORT: VA IN SCENA IL 1° MEMORIAL ALESSANDRO FERRETTI

Advertisement
gianni govoni 1 2

San Giovanni in Marignano – L’elite dell’equitazione Tricolore sarà protagonista da domani fino al 18 luglio all’Horses Riviera Resort dove andrà in scena  la prima edizione del Memorial Alessandro Ferretti.
Il concorso A 6 stelle, intitolato alla memoria di Alessandro Ferretti, che insieme al fratello Norberto creò la prima divisione nautica nell’azienda di famiglia, vedrà 500 cavalli calcare da venerdì  la sabbia bianca dell’ arena Grand Prix, che sarà teatro di una serie di sfide tutte all’insegna della spettacolarità.
Guest star del l’appassionante week-end di salto ostacoli sarà Gianni Govoni,“The master of  faster”, come è stato ribattezzato dalla stampa internazionale. Il cavaliere azzurro, protagonista lo scorso week-end di un’ottima performance a La Coruña, dove ha vinto i due più importanti Gran Premi del CSI 4stelle, cercherà naturalmente di ripetersi a San Giovanni in Marignano ma dovrà vedersela , fra gli altri, con Antonio Alfonso, Omar Bonomelli, Mirco Casadei, Alessia Marioni,Juan Carlos Garcia, Filippo e Arnaldo Bologni.
TRE GIORNI DI GARE AD ALTISSIMO LIVELLO
Venerdì  sono in programma sette categorie. Da non perdere la C140, valida per la qualificazione al Gran Premio di domenica. Otto invece gli appuntamenti di sabato, il più spettacolare dei quali sarà la categoria Sei Barriere “Comune di San Giovanni in Marignano” prevista nel pomeriggio. La gara prevede più fasi, durante le quali i binomi devono saltare sei barriere poste sulla stessa linea, ad altezze variabili da 1.60 a 2.00 m.  Ai barrage, dove sarà aumentata progressivamente l’altezza degli ostacoli e quindi la difficoltà, potranno accedere i cavalieri che non avranno commesso errori nella fase precedente. Oltre a questa categoria, un altro appuntamento da seguire con attenzione sarà  la C145, che darà la possibilità ai primi 20 binomi di qualificarsi per il Gran Premio della giornata conclusiva.
Domenica gran finale con otto categorie, tra le quali spicca il Gran Premio- Memorial Alessandro Ferretti  che andrà in scena nel pomeriggio. La prova a  due manches, con ostacoli ad altezza 1.50m, vedrà sfidarsi  i migliori binomi su un percorso che il Direttore di gara Elio Travagliati assicura sarà selettivo ed impegnativo. L’ingresso al centro è, come di consueto, gratuito.
Il programma completo è sul sito www.horsesrivieraresort.com
L’ orario gare dalle 8,30 alle 19.00
Ufficio stampa  – Daniela Malusa

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo