HUBSIDE JUMPING 2022: al via il primo CSI 5* della stagione primaverile, in gara per l’Italia Bucci e Gaudiano

Advertisement
hubside spring tour 2022

Dopo il CSI 3* di settimana scorsa, oggi avrà inizio il vero HUBSIDE JUMPING 2022 SPRING TOUR con il primo CSI 5* della stagione.
Il circuito, che si svolge sulle rive della Costa Azzurra a Grimaud-Golfe de Saint-Tropez.
Gli osservatori regolari del salto ostacoli mondiale avevano già previsto lo scorso fine settimana che il
La scorsa settimana il Gran Premio del CSI 3*, ha visto vincere uno dei binomi più forti del panorama equestre mondiale, Henrik von Eckermann, attualmente secondo miglior cavaliere del mondo, con Glamour Girl.
Questa settimana, per il primo CSI 5* della stagione, le categorie più importanti dell’HUBSIDE JUMPING potrebbero ancora una volta essere dominate dai campioni olimpici svedesi di quest’estate, Malin Baryard-Johnsson, Henrik von Eckermann e Peder Fredricson, leader della classifica mondiale, presenti questa settimana in Costa Azzurra.
Come settimana scorsa, la concorrenza sarà molto dura per i cavalieri in gara, tra cui ricordiamo anche l’austriaco Max Kühner ed il belga Jérôme Guery, habitué della competizione, rispettivamente numero 15 e 13 del mondo, o anche il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli, sesto della FEI ranking mondiale, e lo scozzese Scott Brash, campione olimpico nel 2012, attualmente 10° nella classifica internazionale.
La Svizzera sarà invece rappresentata dall’idolo Steve Guerdat e dal giovane prodigio Bryan Balsiger, vincitore del CSI 2* dell’HUBSIDE SPRING TOUR di domenica scorsa. Da tutti i migliori cavalieri sono venuti a questo primo CSI 5* della stagione, anche per prepararsi al campionato francese che si terrà la settimana prossima a Fontainebleau.
Tra i francesi in gara citiamo anche Mathieu Billot, Roger-Yves Bost, Grégory Cottard, Simon Delestre, Nicolas Delmotte, Julien
Pénélope Leprévost, Edward Levy, Olivier Perreau, Olivier Robert, Philippe Rozier e Kevin Staut, recente vincitore del Grand Prix 5* du Saut Hermès, a Parigi.
Per l’Italia scenderanno in campo Piergiorgio Bucci ed il carabiniere Emanuele Gaudiano, vincitore del Prix Du Grand Palais e del Prix de la Ville al Saut Hermès Paris 2022.
HSJ

Fonte: Comunicato HUBSIDE JUMPING 2022; photo (c) HUBSIDE JUMPING 2022

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo