HUBSIDE JUMPING 2022: al via il primo CSI 5* della stagione primaverile, in gara per l’Italia Bucci e Gaudiano

Dopo il CSI 3* di settimana scorsa, oggi avrà inizio il vero HUBSIDE JUMPING 2022 SPRING TOUR con il primo CSI 5* della stagione.
Il circuito, che si svolge sulle rive della Costa Azzurra a Grimaud-Golfe de Saint-Tropez.
Gli osservatori regolari del salto ostacoli mondiale avevano già previsto lo scorso fine settimana che il
La scorsa settimana il Gran Premio del CSI 3*, ha visto vincere uno dei binomi più forti del panorama equestre mondiale, Henrik von Eckermann, attualmente secondo miglior cavaliere del mondo, con Glamour Girl.
Questa settimana, per il primo CSI 5* della stagione, le categorie più importanti dell’HUBSIDE JUMPING potrebbero ancora una volta essere dominate dai campioni olimpici svedesi di quest’estate, Malin Baryard-Johnsson, Henrik von Eckermann e Peder Fredricson, leader della classifica mondiale, presenti questa settimana in Costa Azzurra.
Come settimana scorsa, la concorrenza sarà molto dura per i cavalieri in gara, tra cui ricordiamo anche l’austriaco Max Kühner ed il belga Jérôme Guery, habitué della competizione, rispettivamente numero 15 e 13 del mondo, o anche il brasiliano Marlon Modolo Zanotelli, sesto della FEI ranking mondiale, e lo scozzese Scott Brash, campione olimpico nel 2012, attualmente 10° nella classifica internazionale.
La Svizzera sarà invece rappresentata dall’idolo Steve Guerdat e dal giovane prodigio Bryan Balsiger, vincitore del CSI 2* dell’HUBSIDE SPRING TOUR di domenica scorsa. Da tutti i migliori cavalieri sono venuti a questo primo CSI 5* della stagione, anche per prepararsi al campionato francese che si terrà la settimana prossima a Fontainebleau.
Tra i francesi in gara citiamo anche Mathieu Billot, Roger-Yves Bost, Grégory Cottard, Simon Delestre, Nicolas Delmotte, Julien
Pénélope Leprévost, Edward Levy, Olivier Perreau, Olivier Robert, Philippe Rozier e Kevin Staut, recente vincitore del Grand Prix 5* du Saut Hermès, a Parigi.
Per l’Italia scenderanno in campo Piergiorgio Bucci ed il carabiniere Emanuele Gaudiano, vincitore del Prix Du Grand Palais e del Prix de la Ville al Saut Hermès Paris 2022.
HSJ
Fonte: Comunicato HUBSIDE JUMPING 2022; photo (c) HUBSIDE JUMPING 2022