Hubside Jumping Grimaud: René Lopez Lizarazo vincitrice della main class di ieri

Si è chiusa ieri la seconda giornata del nuovo appuntamento dell’Hubside Jumping Grimaud – Golfe de St Tropez. Quarantasei i partenti della categoria LR da 1.50m. Di questi, 12 hanno potuto accedere al jump-off dopo aver concluso il primo giro senza errori affrontando con maestria il percorso disegnato dei course designers Grégory Bodo (FRA), Gauthier Delafontaine (FRA), Pieter Vitse (BEL), Stefano Morriale e Matteo Landi (ITA).
Vincitrice della categoria è stata l’amazzone colombiana René Lopez Lizarazo. In sella a Stalognia, una cavalla di 12 anni (da Chacco-Blue), ha preso il comando della cateogira, che era stato tenuto fino a quel momento dallo svizzero Steve Guerdat, vincendo per 40 centesimi di secondo con un tempo di 34.31s. Ha certamente dato del filo da torcere agli altri concorrenti!
Steve Guerdat con Pb Maserati sembrava essere sulla buona strada per la vittoria, ma si è dovuto accontentare del secondo posto concludendo il giro con il castrone BWP del 2009 in 34.73s. Il francese Jean-Luc Mourier, vincitore di una categoria CSI2* di venerdì è arrivato terzo con Kielekoo Van T Et L nel tempo di 35.14s.
Il belga François Mathy Jr ha vinto la categoria di velocità a 1,45m. In sella a Casanova de L’Herse, uno stallone grigio di 13 anni che si è assicurato la vittoria finendo 50 centesimi di secondo davanti al francese. Dietro di lui, Julien Epaillard è arrivato 2° con la sua compagna di lunga data Usual Suspect d’Auge, mentre Steve Guerdat si è posizionato in 3° posizione con Ulysse des Forêts.
Doppietta per Julien Epaillard, inarrestabile in questa seconda giornata. Contro altri 9 concorrenti che hanno preso parte al jump-off, in sella a Cheyenne d’Auge ha vinto il1,45m CSI2* Grand Prix. Il francese Harold Boisset ha seguito nella classifica in sella a Divine de la Roque, mentre l’israeliano Robin Muhr si è ritrovaterzo con Stawita 34.73s.
La prima categoria del CSI2* da 1.35m si è svolta a metà mattina ed è stata vinta da Paul Delforge e Uschka du Tassier per la Francia. Benoit Cernin con Bellatrix du Puy e Jean-Luc Mourier con Denfer Saint-Amour hanno rispettivamente conquistato il 2° e 3° posto.
Noa Verel verso una nuova tripletta? Già vittoriosa in 3 occasioni durante la seconda settimana dell’Hubside Fall Tour e di nuovo ieri nella 1.25m con Balduin 35 ha vinto ieri mattina la 1.30m del CSI 1* a due fasi e con Urbane de Ribaudiere è arrivata seconda. La francese Noame Bernardin con Elsass du Mezel, che sta mostrando una buona forma dall’inizio dell’evento, è arrivata terza.
Il sole tramonta su Grimaud e con esso, gli ultimi inni nazionali della giornata. Nel 1.15m CSI1* è la Repubblica Ceca ad essere sotto i riflettori con Anna Marie Vitek e Mama Mia Picobello Z. Il 2° e 3° posto sono stati occupati dalla Francia, con Alice Weill, vincitrice venerdì accompagnata da Bakara Barbotiere seguita da Daphné Monni e Tessa Boreal.
TUTTI I RISULTATI QUI https://online.equipe.com/fr/competitions/44094
Hubside Jumping Grimaund – Golfe de St. Tropez | René Lopez Lizarazo & Stalognia © Sportfot
HSJ