I Berling Eagles in pole position nel primo round della GCL di Madrid

I Berlin Eagles, team formato dai cavalieri tedeschi Christian Kukuk, su Checker, e Philipp Weishaupt, in sella a Coby, hanno conquistato la vetta della classifica nel primo round della GCL di Madrid; un risultato che promette certaemte un Super Saturday oggi con il secondo turno e il LGCT Grand Prix Madrid, prima tappa del girone Europeo.
Le aquile sono state una delle due sole squadre ad aver terminato questo primo turno della league con un doppio percorso netto, chiudendo in soli 155.24 secondi complessivi, un tempo più veloce di quello dei Rome Gladiator, squadra composta dal colombiano Fernando Martinez Sommer con Cor Bakker e dal belga Pieter Clemens su Crescendo MB Z.
I glatiators si sono aggiudicati il secondo gradino del podio con un doppio zero ed un tempo totale di 156.76 secondi.
Christian Kukuk, ha dichiarato “Ad essere sincero, quando ho percorso il tracciato durante la ricognizione ho pensato che fosse abbastanza duro per il primo giorno, quindi mi aspettavo qualche errore, ma dopo i primi due salti sembrava abbastanza semplice e sono rimasto un po’ sorpreso. Ma poi, in realtà, abbiamo visto che il campo era piuttosto complicato oggi e credo che alla fine possiamo essere molto, molto soddisfatti della nostra prestazione. Solo due squadre hanno fatto due giri netti oggi, quindi è stato sicuramente un buon inizio di weekend“.
Il compagno di squadra Philipp Weishaupt ha riso: “Non ho ancora guardato il telefono per vedere cosa dice Ludger, ma non si cambia mai una squadra vincente. Penso che entrambi i cavalli siano al top, non sono troppo stanchi, si sentivano freschi e hanno saltato molto bene, quindi penso che domani continueremo così“.
Nel pittoresco Club de Campo di Madrid, il percorso di Santiago Varela Ullastres è stato a dir poco tecnico e abbastanza complesso, tant’è che solo le prime due squadre sono riuscite a terminare con due giri senza errori.
Al terzo posto i Prague Lions, con lo statunitense Brian Moggre e MTM Vivre le Reve e lo spagnolo Sergio Alvarez Moya su Alamo. La coppia ha chiuso con 4 penalità in terza posizione con un tempo di 153.21.
Classifica completa: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=34392&eventId=2092&eventYear=2022&vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D
HSJ
Fonte Comunicato stampa LGCT
Foto LGCT 2022