I calendari FISE

Advertisement
logo fise 4

Sono on line, sul sito ufficiale della Federazione Italiana Niches & Special,  i calendari di salto ostacoli, completo, attacchi e endurance per l’anno 2012.
Ad aprire la stagione agonistica sarà il salto ostacoli, con due concorsi nazionali (quello di Arezzo e quello di Catanzaro) il 13 gennaio. Quasi in contemporanea partirà anche il calendario degli attacchi, con un concorso di combinata presso l’ippodromo di San Rossore (Pisa), il 14 gennaio. Segue il completo, che aprirà le “danze” il 18 febbraio a Roma, presso l’ippodromo di Tor di Quinto con un nazionale riservato alle categorie 1, 2 e 3. Quasi in contemporanea, precisamente il 19, prenderà il via il nazionale di Migliarino Pisano. Il primo appuntamento con l’endurance è fissato per il 9 marzo con il CEI di Città di Castello (Perugia). L’Arezzo Equestrian Centre apre e chiude il calendario 2012, segnano l’ultimo concorso dell’anno in data 21 dicembre, con un nazionale A5*. Gli faranno compagnia i nazionali di Manerbio (Brescia) e Bairo (Torino).
In attesa che alcuni concorsi fissati in calendario vengano effettivamente confermati, resta certo che la disciplina più affollata di eventi sia il salto ostacoli, con circa 447 concorsi ippici nazionali e internazionali disseminati in tutto lo stivale. A vincere il primato numerico è il mese di aprile, con 52 appuntamenti agonistici. Il completo ne conta 78, l’endurance 39 e gli attacchi 38.  fise – la voce equestre

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo