I Campionati Regionali Sardi 16 al 18 ottobre al Circolo Ippico Gli Olivastri di Golfo Aranci-Porto Rotondo

Advertisement
porto rotondo finale Moment Moment2

Dopo lo spettacolare Sardegna Jumping Tour un altro evento di punta per l’equitazione della Sardegna: i Campionati Regionali di Salto Ostacoli 2020. Quest’anno l’evento è curato dal Circolo Ippico Gli Olivastri, che insieme alla Fise Sardegna e al Comune di Golfo Aranci organizza dal 16 al 18 ottobre (inizio ore 8.30) la manifestazione che vede in lizza i migliori cavalieri e cavalli sardi. La struttura è quella del Palahorse/Hippopark in località Campulongu lungo la vecchia strada per Golfo Aranci. Un impianto che ha debuttato felicemente in agosto con un concorso riservato alla Tappa Agris, Scuole Jump e Circuito Jump, richiamando anche turisti, che è poi uno degli obiettivi collaterali della scommessa sportiva fatta dal Circolo Ippico Gli Olivastri e dal Comune di Golfo Aranci.
In palio il titolo di campione sardo assoluto e delle varie categorie: C135/C140 per il II grado, C125/C130 per il I grado, B105/B110 per juniores e seniores, B110 per pony, oltre ai vari Trofei Open (C130, C120 e C115), Brevetti, Pony e Ludico.
Ogni categoria sosterrà tre prove. Saranno ben 42 le gare che verranno disputate nella tre giorni. Al termine verrà stilata anche la classifica per società, con l’attribuzione di 5 punti per ogni primo classificato, di 3 per i secondi e di 2 per i terzi.
Campionessa sarda in carica è Raffaela Montis su Otero, sella italiano allevato di Giuseppe Carta. L’amazzone del del CI Sardinia e Horses ha preceduto l’anno scorso Giovanni Carboni su Rubacuori Baio, secondo per una sola penalità di differenza.
Un’amazzone anche sul gradino più alto del podio nel I grado: Natalia Mulas, del Grighine Asd, con Montiferu, anglo-arabo allevato da Giovanni Giuseppe Caratzu.
Giampiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo