I CSI di questo weekend: dalla World Cup di Amsterdam ai CSI2* in Arabia Saudita
Il calendario internazionale del salto ostacoli propone un fine settimana particolarmente denso, con concorsi di alto livello distribuiti su quattro continenti e un mix equilibrato tra Coppa del Mondo, grandi circuiti invernali e appuntamenti utili al ranking FEI.
Il centro nevralgico del weekend europeo è senza dubbio il CSI5*-W Amsterdam, in programma dal 22 al 25 gennaio, una delle tappe indoor più attese della Coppa del Mondo FEI Jumping, decisiva nella corsa verso la finale. Sempre sul fronte World Cup, il Medio Oriente si conferma protagonista con il CSI4*-W Abu Dhabi, mentre a Doha va in scena il prestigioso CSI5*/CSI3* Doha Al Shaqab.
Negli Stati Uniti prosegue a pieno ritmo la stagione invernale, con il CSI4*/CSI2* Wellington come punto di riferimento assoluto sulla East Coast, affiancato dal CSI5*/CSI2* Thermal in California e dal CSI3* Ocala, sempre più centrale nel panorama nordamericano.
L’Europa propone anche appuntamenti consolidati come il CSI3* Oliva e il CSI3* Vejer de la Frontera, mentre tra Nord Europa e Germania trovano spazio il CSI2* Peelbergen e il CSI2* Riesenbeck.
Completano il quadro internazionale il CSI3* Guangzhou, segnale della crescita costante del salto ostacoli in Asia, il CSI2* San Miguel de Allende, in Messico, e il CSI2* Riyadh, in Arabia Saudita, a conferma di un weekend che ribadisce, ancora una volta, la dimensione globale e sempre più continua del calendario FEI.
Ph foto 1: Marc Houtzager (NED) su Sterrehof’s Dante vincitore della Longines FEI Jumping World Cup™ 2024/25 – Amsterdam (NED) | Copyright ©FEI/Leanjo de Koster
© Riproduzione riservata.

