I Paris Panthers in pole position al GCL Valkenswaard

Advertisement
GCL Valkenswaard 2021

Il primo giorno della GCL di Valkenswaard ha regalato emozioni e brividi alla Tops International Arena quando i Paris Panthers – Darragh Kenny e Harrie Smolders – hanno conquistato il primo posto e la pole position per la sfida di sabato.
Un totale di cinque squadre prenderà il via domani con un punteggio pari a zero, con i primi tre separati da poco più di un secondo – notevole considerando la grande arena in erba e che i cavalli montati fossero molto diversi fra loro nella competizione di ieri, venerdì 4 giugno 2021.
Appena dopo la gara Harrie Smolders ha detto: “È fantastico essere di nuovo sull’erba, il terreno è irreale, sembra incredibile, ma si monta benissimo, quindi i cavalli si sentono davvero a loro agio. Finora tutto bene, ma ci sono ancora un bel po’ di squadre con zero penalità e 4 quindi domani sarà una giornata dura“.
Darragh Kenny ha poi aggiunto: “Non abbiamo ancora scelto il nostro cavallo o i cavalieri per domani, ma vogliamo solo riuscire a fare altri due netti“.
Seconda posizione per la squadra dei Monaco Aces formata da Jos Verlooy e Laura Kraut, hanno infine chiuso il podio i Prague Lions con Leopold Van Asten e Marc Houtzager.
I valkenswaard United, secondi nella classifica generale della scorsa settimana, squadra formata  da Edwina Tops-Alexander e l’italiano Alberto Zorzi hanno conquistato il quarto posto.
Hanno chiuso la top five i Doha Falcons con Basssem Mohammed e Philip Houtson.
Uliano Vezzani ha fatto pieno uso della splendida arena in erba di 125m per 85m nella spettacolare Tops International Arena. E’ stata la linea finale a portare in errore la maggior parte delle combinazioni, in quanto richiedeva attenzione e precisione al passo finale.

RISULTATI COMPLETI
Foto GCL S. Grasso ©HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo