I Paris Panthers salgono in pole position nel GCL round 1 di Miami Beach

Si è aperto il sipario sulla seconda tappa di uno dei circuiti di salo ostacoli più importanti del Mondo, il Longines Global Champions Tour. Nella giornata di ieri si è tenuto il primo round della Global Champions League e sono stati Darragh Kenny, in sella a Chic Chic, e Ben Maher, con Faltic HB, a consegnare la vittoria nelle mani del team dei Paris Panthers sulle rive dell’Oceano Atlantico con un tempo complessivo di 133.20 secondi.
Solo quattro squadre sono riuscite a a terminare con un doppio netto nella sede di Miami Beach: la squadra vincitrice, quella dei Madrid in Motion, degli Hamburg Giats ed, infine, quella dei Berlin Eagles.
Era molto tecnico il percorso progettato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani e, sorprendentemente sono stati i campioni dello scorso anno, i Valkenswaard United, e gli attuali leader della classifica 2022, gl Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses, a finire in fondo alla classifica con 16 penalità ciascuno.
Il quarto posto è andato ai Berlin Eagles, team formato da Ludger Beerbaum, su Mila, e Christian Kukuk, su Mumbai, che hanno entrambi terminato senza commettere errori, ma con un tempo che sarebbe stato poi superato.
Continuando la loro forma di volo da Doha, gli Hamburg Giants, team costituito da Jur Vrieling su Fiumicino van de Kalevallei e Bart Bles con Kriskras DV, hanno fatto sembrare tutto molto facile termiando con un doppio zero e conquistando la terza posizione della classifica alla fine della categoria con un tempo totale di 135.66 secondi.
Sono stati più veloci i Madrid In Motion, che hanno nuovamente schierato Maikel van der Vleuten, in sella a Beauville Z, per primo ed Eduardo Alvarez Aznar, su Bentley de Sury, per secondo. La coppia ha terminato il giro nel tempo finale di 133.71 conquistando così il secondo gradino del podio.
Classifica qui: https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=34039&eventId=2090&eventYear=2022
HSJ
Phto (c) GCL