I Risultati dei Gran Premi Nazionali di questo fine settimana.

Advertisement
loghi nazionali

28 marzo 2021 – Cala il sipario sul primo fine settimana di gare nazionali dopo il periodo di stop precauzionale dovuto all’allerta EHV-1, vediamo quali sono stati i migliori cavalieri e le migliori amazzoni ad aggiudicarsi i podi nel Gran Premi svolti in questa ultima giornata.
Partiamo con il Nazionale A5*+Ambassador ospitato dal Centro Ippico Etrea di Busto Arsizio nel quale, ad aggiudicarsi la vittoria nel GP C145 a due manches, è stato Francesco Turturiello in sella a Quite Balou con doppio netto nel tempo di 40.96” in seconda manche.
Alle sue spalle, in seconda posizione, troviamo Roberto Arioldi con Chiclone, anche lui con doppio netto nel tempo di 41.40” in seconda manche e, zero le penalità, anche per la terza classificata Alessia Costalla con Cayenne WD Z, nel tempo di 43.09” in seconda manche.
Molto bene anche per Massimo Grossato e Ireland VDL che si aggiudicano la quarta posizione ad un passo dal podio (0-0/46.89”).
Per quanto riguarda invece il Gran Premio C145 a due manches del Nazionale A5*+Ambassador de Le Siepi di Cervia, ad aggiudicarsi la vittoria è stato il cavaliere Davide Kainich in sella a Naomi Z, che ha terminato il suo percorso con una penalità in prima manche e zero nella seconda nel tempo di 46.94 secondi.
A seguirlo sul podio, in seconda posizione, è stato Matteo Zamana con Evitason Van’T Paradijs, anche lui con una penalità in prima manche e zero nella seconda nel tempo di 48.35 secondi e, in terza posizione, Gianni Govoni con Hervesther che conclude la seconda manche con zero penalità nel tempo imbattibile di 37.91 secondi ma con purtroppo 4 penalità nella prima.
Quarta posizione poi per il binomio argentino formato da Mariano Pablo Ossa e No Number (4-0/38.76”).
Passiamo ora al Nazionale A1* di Lizzanello, presso il Centro Ippico ASD Colò, con il Gran Premio a due manches Q C135 nel quale, a raggiungere la vetta più alta della classifica, è stato Francesco Vergine in sella a Stakaletta PS (0-0/37.63”) seguito da: Antonello Andrisano con Banca Popolare Di Bari Selena in seconda posizione (0-0/38.87”) e, da Gianluca Caracciolo con Sospettoso in terza posizione (0-0/39.09”).
Completano la topfive della classifica: Maide Candino e Haico Van De Vinusakker alla quarta posizione (0-0/41.82”) e nuovamente Gianluca Caracciolo questa volta insieme a Quality Date Z alla quinta posizione (0-0/43.00”).
Concludiamo con il Nazionale A1* di Arezzo ospitato dall’Arezzo Equestrian Centre con la vittoria di Guido Franchi in sella a Nayana ADB (4-0/42.90”) nel Gran Premio C140 a due manches seguito: in seconda posizione dall’amazzone Martina Simoni insieme a Evenzo (4-0/43.59”) e, in terza posizione, dall’amazzone Vittoria Nicelli con Eindhoven (5-0/48.73”).
Quarta posizione infine, per Nico Lupino e Ari De Kreisker (4-4/41.49”).
Melinda Sanvito
HSJ ©Seguici su Instagram: @horseshowjumping.tv
Seguici su Facebook: @horseshowjumpng.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo