
I TOUR OPERATOR DEGLI EMIRATI SCOPRONO LA SARDEGNA

LA PIÙ BELLA ISOLA DEL MEDITERRANEO ATTIRA I TOUR OPERATOR DEGLI EMIRATI ARABI ALLA RICERCA DI NUOVE DESTINATION PER UN TURISMO DI GRANDE CHARME.
Arborea, 2013 – La proverbiale cultura dell’ospitalità, le affascinanti bellezze del suo territorio costituiscono i pilastri di una magnifico ponte ideale teso tra la Sardegna e gli Emirati Arabi. Un ponte che, grazie al Sardegna Endurance Lifestyle potrà essere percorso con l’obiettivo ambizioso di promuovere, sostenere e incrementare i flussi turistici dagli Emirati Arabi Uniti verso l’isola e le sue enormi potenzialità.
Per la Sardegna si tratta indubbiamente di una grande opportunità, che muove da uno stato dell’arte, nello specifico, ancora tutto da sviluppare considerando che, in tutto il Medio Oriente, gli Emirati Arabi Uniti sono il Paese con il più importante outbound travel market in termini di valore e il secondo in termini di volume dopo l’Arabia Saudita.
Nasce da questo genere di analisi la missione organizzata da Camera di commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, Antenna Enit Dubai e Regione Sardegna per operatori turistici e media emiratini in occasione di Sardegna Endurance Lifestyle 2013.
L’appeal garantito dal cavallo e dall’endurance, sport di grande richiamo egli Emirati Arabi Uniti, ha tutte le carte in regola per risultare determinante attraverso il programma messo a punto dal 27 agosto al primo settembre per i più importanti operatori turistici e giornalisti di settore degli Emirati Arabi Uniti che arriveranno in Sardegna.
Ad attenderli troveranno, insieme a un evento sportivo di altissimo livello, una regione che, accanto alla proverbiale bellezza del proprio mare e alla ricchezza della propria cultura, ha aggiunto negli ultimi anni la proposta di un’offerta particolarmente ricca sul versante che fa riferimento al turismo all’aria aperta, a diretto contatto con la natura e che promuove una fruizione del territorio che non si limita all’osservazione, ma implica un impegno attivo del visitatore attraverso attività che vanno dall’equitazione al cicloturismo, dal trekking all’arrampicata, dal nordic walking alle immersioni, dalla vela al golf.
Il turismo attivo è tra i segmenti a più alto tasso di crescita, potente propulsore di sviluppo per l’economia anche dei territori meno visitati e il cui fascino si è mantenuto intatto: tutte caratteristiche di cui la Sardegna è estremamente ricca.
Sardegna Endurance Lifestyle press