I VALKENSWAARD UNITED esultano all’apertura della GCL di Doha

I Valkenswaard United hanno conquistato la pole position alla resa dei conti del GCL di sabato, grazie alla loro precisione millimetrica e alla loro velocità esplosiva hanno raggiunto la vetta della classifica in occasione del primo turno del GCL. Cinque squadre hanno terminato la gara con zero penalità.
I concorrenti di questa stagione sono pieni di energie, i cavalli sono nelle migliori condizioni e tutti erano ansiosi di iniziare questo 2021 alla meravigliosa Longines Arena AL SHAQAB.
Il dinamico e vincente duo composto dallo svedese Peder Fredricson, su Hansson WL, e dal tedesco Marcus Ehning, in sella a Stargold, ha battuto per poco meno di un secondo la squadra dei Berlin Eagles costituita da due cavalieri provenienti dalla Germania: Christian Kukuk, insieme a Checker, e Philipp Weishaupt, con Coby, che hanno così conquistato il secondo posto.
Gli New York Empire, Denis Lynch su Cristello e Scott Brash su Hello Jefferson, si sono invece aggiudicati la terza posizione.
Nella giornata di ieri, 4 marzo, Marcus Ehning, dal team leader che potrà accedere al 2° Round di sabato, ha spiegato: “Sabato abbiamo bisogno di due doppi zeri, ma dobbiamo anche essere veloci. E’ un nuovo giorno, ma faremo del nostro meglio“. Fredricson ha sorriso e ha detto: “E’ fantastico arrivare a sabato con un percorso netto, sono molto contento di come è andata oggi – entrambi i nostri cavalli hanno saltato bene e Hansson si sente benissimo ora che è tornato a competere a questo livello“.
Era chiaro fin dall’inizio che l’influente prima tappa fosse stata affrontata con forte determinazione da tutte le squadre. Le combinazioni di elevato livello hanno dimostrato che non c’era spazio per gli errori, poiché ogni ostacolo era fondamnetale per lasciare il segno in una gara di campionato a squadre incredibilmente emozionante.
Quarta posizione della classifica per i St. Tropez Pirates, squadre formata dal francese Olivier Robert su Vivaldi Des Meneaux e Pieter Devos con Jade V Bisschop.
Termina la top five la Shanghai Swans costituita da Max Kuhner e Christian Ahlmann rispettivamente in sella a Elektric Blue P e Solid Gold Z.
Il percorso prevedeva ostacoli di 1.50/1.55m ed è stato progettato dallo chef de piste Uliano Vezzani. I cavalieri, i proprietari e i manager delle squadre hanno individuato le tattiche da utilizzare nel round di apertura di ieri per vedere poi come agire al meglio nella sfida di domani.
AC
Press Release GCL
Photo credits Stefano Grasso