Il 2019 Longines Global Champions Tour e la serie GCL

Il 2019 Longines Global Champions Tour e la serie GCL sono stati ufficialmente lanciati in una conferenza stampa pre-campionato, con il campionato dichiarato “uno dei migliori eventi al mondo“ dagli organizzatori locali.
Quest’anno AL SHAQAB è alla sua quattordicesima stagione di LGCT e il 4 ° anno di GCL, con oltre 50 cavalieri provenienti da 17 diversi paesi diretti alla capitale del Qatar per partecipare alla gara di questo fine
Il presidente e fondatore di LGCT e il fondatore del GCL, Jan Tops, ha parlato dell’enorme attesa tra i fan di tutto il mondo per l’evento di apertura della stagione. “Sono molto felice di essere a Doha – la chiamiamo la nostra seconda casa. Siamo qui da molti anni e abbiamo un ottimo rapporto con [AL SHAQAB e la Qatar Foundation]. Tutti guardano l’inizio della stagione per vedere quali sono i nuovi binomi di cavalli e cavaliere sono sotto forma.
La scorsa settimana sono stati annunciati i team GCL, con entusiasmanti cambi di cavalieri.
Jan ha dichiarato: “Quest’anno le squadre sono più forti che mai. Inoltre, abbiamo il successo del GC Playoffs a Praga , che è una nuova entusiasmante tappa per i cavalieri “.
Omar Al Mannai, direttore commerciale di AL SHAQAB, ha parlato dell’importanza di LGCT e GCL e della location di Doha, insieme ad altri eventi premium come tennis, golf, Moto GP e atletica leggera. “Questo evento è in linea con la visione del Qatar del 2030 come hub sportivo. Con le Federazioni e le infrastrutture disponibili in Qatar dobbiamo utilizzarle nel miglior modo possibile per mostrare la nostra capacità di ospitare eventi internazionali e dimostrare la grande parte che il Qatar gioca La Coppa del Mondo FIFA 2022. L’LGCT è uno dei migliori eventi al mondo. ”
Omar ha anche elogiato lo sceicco Ali Bin Khalid Al Thani, che era presente alla conferenza stampa, per aver ispirato giovani talenti. “Sheikh Ali è un modello per tutti i giovani che partecipano a questo sport e gli auguriamo tutto il successo per questa edizione della LGCT. Abbiamo molti piani che contribuiscono a formare e formare i giovani cavalieri. “
In competizione per la squadra di casa, i Falconi di Doha, lo sceicco Ali Bin Khalid Al Thani ha sottolineato l’importanza del campionato e il livello della competizione. “LGCT è famoso in tutto il mondo – include i migliori rider del mondo e partecipare a questo evento ci consente di continuare a migliorare. Non possiamo elevare il nostro livello se non riusciamo a competere di nuovo al meglio, quindi è molto importante per il nostro team Come squadra del Qatar, siamo interessati al GCL in quanto non è possibile partecipare a molte competizioni a squadre e avere lo spirito di squadra è molto importante per noi “.
E fornire il “meglio per il meglio“ è una priorità per LGCT e GCL. Il direttore sportivo Marco Danese ha parlato delle superbe strutture AL SHAQAB : “Questa è una delle migliori strutture al mondo – ogni anno miglioriamo un po ‘le condizioni, non solo il bellissimo stadio ma dietro le quinte tutto è davvero perfetto per i cavalli e per i cavalieri. Tutti i servizi per i cavalli sono fantastici – questo è molto importante perché significa che i migliori cavalli e cavalieri del mondo sono felici di essere qui e di godersi l’alto livello dello sport. Possiamo garantire le migliori condizioni nello sport. “
Anna Goodrum
Media Contact
Photo: LGCT / AL SHAQAB