Il 2019 Longines Global Champions Tour e la serie GCL

Advertisement
Tops . Al Shaqab 0

Il 2019 Longines Global Champions Tour e la serie GCL sono stati ufficialmente lanciati in una conferenza stampa pre-campionato, con il campionato dichiarato “uno dei migliori eventi al mondo“ dagli organizzatori locali.
Quest’anno AL SHAQAB è alla sua quattordicesima stagione di LGCT e il 4 ° anno di GCL, con oltre 50 cavalieri provenienti da 17 diversi paesi diretti alla capitale del Qatar per partecipare alla gara di questo fine
Il presidente e fondatore di LGCT e il fondatore del GCL, Jan Tops, ha parlato dell’enorme attesa tra i fan di tutto il mondo per l’evento di apertura della stagione. “Sono molto felice di essere a Doha – la chiamiamo la nostra seconda casa. Siamo qui da molti anni e abbiamo un ottimo rapporto con [AL SHAQAB e la Qatar Foundation]. Tutti guardano l’inizio della stagione per vedere quali sono i nuovi binomi di cavalli e cavaliere sono sotto forma.
La scorsa settimana sono stati annunciati i team GCL, con entusiasmanti cambi di cavalieri.
Jan ha dichiarato: “Quest’anno le squadre sono più forti che mai. Inoltre, abbiamo il successo del GC Playoffs a Praga , che è una nuova entusiasmante tappa  per i cavalieri “.
Omar Al Mannai, direttore commerciale di AL SHAQAB, ha parlato dell’importanza di LGCT e GCL e della location di Doha, insieme ad altri eventi premium come tennis, golf, Moto GP e atletica leggera. “Questo evento è in linea con la visione del Qatar del 2030 come hub sportivo. Con le Federazioni e le infrastrutture disponibili in Qatar dobbiamo utilizzarle nel miglior modo possibile per mostrare la nostra capacità di ospitare eventi internazionali e dimostrare la grande parte che il Qatar gioca La Coppa del Mondo FIFA 2022. L’LGCT è uno dei migliori eventi al mondo. ”
Omar ha anche elogiato lo sceicco Ali Bin Khalid Al Thani, che era presente alla conferenza stampa, per aver ispirato giovani talenti. “Sheikh Ali è un modello per tutti i giovani che partecipano a questo sport e gli auguriamo tutto il successo per questa edizione della LGCT. Abbiamo molti piani che contribuiscono a formare e formare i giovani cavalieri. “
In competizione per la squadra di casa, i Falconi di Doha, lo sceicco Ali Bin Khalid Al Thani ha sottolineato l’importanza del campionato e il livello della competizione. “LGCT è famoso in tutto il mondo – include i migliori rider del mondo e partecipare a questo evento ci consente di continuare a migliorare. Non possiamo elevare il nostro livello se non riusciamo a competere di nuovo al meglio, quindi è molto importante per il nostro team Come squadra del Qatar, siamo interessati al GCL in quanto non è possibile partecipare a molte competizioni a squadre e avere lo spirito di squadra è molto importante per noi “.
E fornire il “meglio per il meglio“ è una priorità per LGCT e GCL. Il direttore sportivo Marco Danese ha parlato delle superbe strutture AL SHAQAB : “Questa è una delle migliori strutture al mondo – ogni anno miglioriamo un po ‘le condizioni, non solo il bellissimo stadio ma dietro le quinte tutto è davvero perfetto per i cavalli e per i cavalieri. Tutti i servizi per i cavalli sono fantastici – questo è molto importante perché significa che i migliori cavalli e cavalieri del mondo sono felici di essere qui e di godersi l’alto livello dello sport. Possiamo garantire le migliori condizioni nello sport. “
Anna Goodrum    
Media Contact
Photo: LGCT / AL SHAQAB

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo