Il campionato italiano assoluto 2015 si tinge di rosa con l’aviere scelto Giulia Martinengo Marquet e Istafan Sissi

Advertisement
marquet 2

Per quest’anno il campionato italiano assoluto si è tinto di rosa, con la vittoria dell’aviere scelto Giulia Martinengo Marquet.
L’amazzone friulana tesserata per il gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare ha conquistato sui campi dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore il titolo nazionale in sella ad Istafan Sissi, si tratta per lei della prima medaglia d’oro conquistata in questo campionato, che nella storia conta da oggi tre vittorie in rosa: la prima fu Manuela Bedini con Desirèe di San Benedetto nel 1994, nel 1998 seguì Alessia Marioni con Madonna van de Helle, Giulia Martinengo Marquet è la terza amazzone a vincere il titolo nazionale.
La gara è stata intensa e tesa, è stato necessario un barrage per decretare il vincitore tra i finalisti: oltre alla vincitrice, l’unica a concludere la manche decisiva senza commettere errori anche Natale Chiaudani con Almero 12 (1 errore), Emilio Bicocchi su Ares (2 errori in barrage).
Questi tre binomi rispettivamente 1°, 2° e 3° classificato hanno acquisito automaticamente con questo risultato il diritto di partecipazione allo CSIO5* di Piazza di Siena, a consegnare le medagli il presidente FISE Vittorio Orlandi.
Nel Criterium 2° grado tra i 57 binomi partecipanti il gradino più alto del podio è stato raggiunto dall’agente di Polizia di Stato Luca Coata con Quite Beauty.
Il campionato italiano interforze si è concluso con il 1° posto per Giulia Martinengo Marquet, seguita da Emilio Bicocchi al 2° posto ed al 3° da Bruno Chimirri con Luca Uturn.
source: fise
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo