Il Campo Rossi di Cagliari ha ospitato un concorso ippico che ha premiato le amazzoni

Advertisement
bandiera sardegna 280x200 10

La grande equitazione è tornata a Cagliari, esattamente nella miglior location cittadina che può ospitare eventi equestri: il Campo Rossi. Il manto erboso, fiore all’occhiello dell’intero centro polisportivo gestito dall’Esercito, ha ospitato un concorso di salto ostacoli regionale, la quarta prova finora disputata nel 2013 in Sardegna, organizzato dalla sezione di Cagliari dei Cavalleggeri di Sardegna “Solu in sa morte tzedere” e dall’Anac (Associazione nazionale arma di cavalleria).
La categoria più difficile, tra le otto del programma di gare di questa manifestazione, è stata la C120 mista che ha sorriso al cavaliere di Pula Stefano Pusceddu con Nora de Su Tintioni, l’unico tra gli iscritti a chiudere il percorso con un “netto” davanti a Federico Murgia con Armando che ha terminato con quattro penalità. Ben dieci i partenti della C115 mista che ha visto trionfare il nuovo comandante del Centro Ippico Militare del Campo Rossi di Cagliari, il caporale Michele Virga che, in sella a Nautilus dell’Esercito Italiano, ha terminato i due giri senza errori, precedendo, per due soli secondi di tempo, la seconda classificata, Alessia Melis con Roy Boy.
Ma la rappresentante del circolo Is Arenas non è stata l’unica amazzone protagonista di questa categoria, infatti le posizioni dalla terza alla quinta sono occupate da altrettante rappresentanti del “gentil sesso”: nell’ordine Mariantonia Monni con O Chery, Pamela Sesselego con Miss Winner e Roberta Maccioni con Inche. E a proposito di ragazze, stilando la classifica della categoria B110 a tempo, salta in evidenza un podio tutto rosa: Cristiana Bilanzuoli con Tresor de la Defliere ha vinto con un percorso netto e un tempo di 60.93 secondi, davanti a Maria Pietrina Santoru con Ilaryo (altro binomio con le stellette) 0 penalità e 62.72 secondi, e ad Angelica de Luca con Inssuff, 0 penalità nel tempo di 65.97 secondi.
Il prossimo appuntamento con il salto ostacoli al Campo Rossi è fissato per domenica 26 maggio con un concorso di Tipo C.
Carlo Mulas

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo