Il cavaliere irlandese, Max O’ Reilly ha vinto il suo primo Gran Premio Internazionale

C’era una grande atmosfera sugli spalti l’ultimo giorno del CSI2* di questa settimana, tour di ottobre a Dehesa Montenmedio. Max O’Reilly (IRL) ha conquistato il gradino più alto del podio nel GP, 1,45 m, classe Longines Ranking, con il suo castrone di 10 anni, Babar de Bussy, suo compagno da gennaio 2019. Questa è la loro prima vittoria in un GP internazionale e è stato molto ben meritato in quanto hanno battuto 11 cavalli e cavalieri di prima livello in un percorso molto emozionante da con 52 binomi al via.
Marcos Nuñez è stato il disegnatore del percorso e la pista era abbastanza difficile da provocare errori praticamente ovunquei, ma soprattutto sull’ultimo oxer, che si trovava subito dopo le tribune.
Secondo e terzo posto sono andati ai cavaloieri spagnoli. Alberto Márquez Galobardes con lo stallone Ucello Massuere, che è di Cassini II, si è classificato secondo. Alberto ha una partnership consolidata con questo stallone, hanno partecipato ai Campionati Europei quest’anno a Riesenbeck. Il loro tempo è stato di 39,78 secondi, lasciandoli al secondo posto. Manuel Fernández Saro ha preso nella categoria 1,30 m, proprio la scorsa settimana a Montenmedio. L’adorabile fattrice Acoufina PS, è di Action Breaker e oggi è stata davvero all’altezza del compito in questa categoria Longines Ranking di 1,45 m. Manuel ha effettuato il giro con calma ed è finito al 6° posto.
Al terzo posto e saltando un giro perfetto con Tamino AZ c’era Julio Arias per il Belgio. Tamino AZ è di Tsar Hero, ds For Hero de Hus.
Nella categoria Big da 1,40 m l’irlandese Kevin Gallageher ha vinto con Clark, di proprietà di Julia Nagler. Era una prova molto competitiva. . L’amazzone svedese Antonia Andersson ha conquistato il secondo posto con la 12enne Javenia, (Non Stop). L’amazzone canadese Rebecca McGoldrick, ha conquistato il terzo posto alle , con la sua Fleur IV che è di (Chatman, dama padre Darco).
La Small Class di 1,25 m è stata vinta da un habitué del Sunshine Tour, Kayleigh Watts (GBR) in sella alla 9enne Hello Zachary prima montata da Scott Brash. La rider ucraina Kateryna Downer ha conquistato i primi due posti del podio nella Small Class 1.10m, con Bel-Mia SP ed Excel rispt.
Si conclude così la seconda settimana del Tour di ottobre 2021 e da giovedì 21 della prossima settimana si passa alla terza settimana di gare al Sunshine Tour con il CSI3* e il insieme al CSYH*.
© Oxer Sport, All rights reserved
photo Oxer Sport@ahmed44photography