Il cavaliere irlandese Michael Pender splende al CSI3* di Vilamoura

Vilamoura (Portogallo) – Il cavaliere irlandese Michael Pender ha brillato nella seconda prova Longines Ranking tenutasi questa settimana al Vilamoura Equestrian Center, in occasione della terza settimana dell’Atlantic Tour ’21.
Alla 1m45 del CSI3* Vilamoura di ieri, venerdì 12 Febbraio, hanno preso parte un totale di 48 partecipanti, passando al tiebreak solo in tredici.
Pender si è aggiudicato la prima posizione della classifica insieme al castrone di dieci anni Hhs Calais, di proprietà di Bravo Hughes. I due hanno concluso il percorso progettato dallo Chef de piste portoghese Bernardo Costa Cabral, con quasi due secondi in meno del secondo classificato, il cavaliere britannico Guy Williams, in sella a Crispina Z (Corofino 2 x V. Bon Ami). Al terzo posto troviamo Jack Whitaker, un altro inglese, sul baio di nove anni Haya Loma N: i due terminano la loro gara con un doppio netto nel tempo di 38.09 secondi.
La belga Celine Schoonbroodt- De Azevedo, sullo stallone Kheops de Bois-Mesange, e il tedesco Finja Bormann, con A Crazy Son Of Lavina, terminano la top fine rispettivamente in quarta e quinta posizione.
L’unico Italiano a partire, Piergiorgio Bucci, occupa la quattordicesima posizione della classifica insieme all’holsteiner stallone Carpe Diem J&F Champblanc. I due sono gli ultimi a completare il primo giro senza alcuna penalità e con un ottimo tempo (69.45 sec.), purtroppo, però, si ritirano durante il barrage e non riescono così a raggiungere le vette della classifica.
Foto concesse da Vilamoura Equestrian Centre di Mariana Guimaraes
Alessandra Ceserani
HSJ