Il cavallo Sanfratellano

Advertisement
Sanfratellano

Il Parco dei Nebrodi si colora di autunno e propone un ricco week end di eventi tra sagre mostre, degustazioni, convegni, escursioni e passeggiate tra i comuni dell’area protetta.
A Bronte continua a riscuotere grande apprezzamento di pubblico l’appuntamento più dolce dell’anno con la Sagra dell’ “Oro verde di Bronte“, che ha già aperto i battenti dal 1 ottobre, fino a domenica 4. Girando fra gli stand della sagra o in qualsiasi pasticceria, e ristorante di Bronte si potrà gustare tutto e forse di più, in un variegato cocktail di prodotti dell’ “Oro“ di Bronte. Quella di quest’anno è la prima Sagra dopo il riconoscimento Dop da parte dell’Unione europea. In occasione delle manifestazioni il centro visite del Parco dei Nebrodi al Castello Nelson sarà aperto ai visitatori per tutta la durata degli eventi.
Sabato 3 ottobre alle 10,00 a Bronte “Orienteering al Castello Nelson“ – Attività didattica sportiva sull’orientamento, a cura dell’Associazione “Riportiamo alla luce“, per insegnare ad orientarsi nel bosco e scoprire le magnifiche atmosfere dei Nebrodi. Si tratta di una esercitazione aperta a tutti per divulgare e promuovere l’amore ed il rispetto dell’ambiente attraverso la pratica dell’Orienteering. Uno sport tutto da scoprire a diretto contatto con la natura.
Ad impreziosire questo week end, la 51° edizione della Mostra – Mercato del Cavallo Sanfratellano, che si terrà Sabato 3 e Domenica 4 ottobre a San Fratello.
Sabato 3 ottobre alle 19.30 presso il Campo Sportivo Comunale “Luigi Gagliani “ si terrà un primo Galà Equestre a cura de “I Gattopardi“.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo