Il Challenge Vincenzo Muccioli: tra i migliori 5 concorsi ippici al mondo

Il concorso ippico organizzato dai 1500 ragazzi di Sanpa si conferma ancora una volta un evento top dell’equitazione mondiale. Infatti, la 13° edizione del CSI5* dedicato alla memoria del fondatore del più grande centro di recupero dalla tossicodipendenza d’Europa, in programma a San Patrignano del 17 al 19 luglio, secondo la valutazione espressa dall’International Jumping Riders Club (IJRC) e dall’associazione internazionale dei giornalisti di Niches & Special(IAEJ), si colloca al fianco delle più importanti manifestazioni di salto ostacoli: il CHIO di Aachen in Germania, lo CSIO di Spruce Meadows in Canada, il nuovissimo horse show di San Paolo in Brasile, finale del “Global Champion Tour” e il CSI 5* di Madrid.
Un ulteriore conferma delle capacità organizzative dimostrate dai giovani accolti dalla comunità, i quali trovano nell’equitazione e nella realizzazione del CSI5* ulteriori e importanti strumenti in grado di sostenerli nel percorso di uscita dalla tossicodipendenza e aiutarli nel loro reinserimento sociale.
Ed anche quest’anno nella cabina di regia della manifestazione troveremo Eleonora Ottaviani, per il 13°anno consecutivo show director del concorso, con al suo fianco il “consigliere tecnico”, l’olandese Emile Hendrix, mentre a tracciare i percorsi di gara della tre giorni sarà il course designer elvetico Rolf Ludi.
Mentre, la grande novità de 2009 è rappresentata dalla collaborazione offerta al concorso da Rolex. Marchio partner edi più grandi eventi nel mondo dello sport del cavallo, dalla Rolex FEI World Cup™ alla “Top Ten”.
FD