Il Challenge Vincenzo Muccioli: tra i migliori 5 concorsi ippici al mondo

Advertisement
csi 09

Il concorso ippico organizzato dai 1500 ragazzi di Sanpa si conferma ancora una volta un evento top dell’equitazione mondiale. Infatti, la 13° edizione del CSI5* dedicato alla memoria del fondatore del più grande centro di recupero dalla tossicodipendenza d’Europa, in programma a San Patrignano del 17 al 19 luglio, secondo la valutazione espressa dall’International Jumping Riders Club (IJRC) e dall’associazione internazionale dei giornalisti di Niches & Special(IAEJ), si colloca al fianco delle più importanti manifestazioni di salto ostacoli: il CHIO di Aachen in Germania, lo CSIO di Spruce Meadows in Canada, il nuovissimo horse show di San Paolo in Brasile, finale del “Global Champion Tour” e il CSI 5* di Madrid.
Un ulteriore conferma delle capacità organizzative dimostrate dai giovani accolti dalla comunità, i quali trovano nell’equitazione e nella realizzazione del CSI5* ulteriori e importanti strumenti in grado di sostenerli nel percorso di uscita dalla tossicodipendenza e aiutarli nel loro reinserimento sociale.
Ed anche quest’anno nella cabina di regia della manifestazione troveremo Eleonora Ottaviani, per il 13°anno consecutivo show director del concorso, con al suo fianco il “consigliere tecnico”, l’olandese Emile Hendrix, mentre a tracciare i percorsi di gara della tre giorni sarà il course designer elvetico Rolf Ludi.
Mentre, la grande novità de 2009 è rappresentata dalla collaborazione offerta al concorso da Rolex. Marchio partner edi più grandi eventi nel mondo dello sport del cavallo, dalla Rolex FEI World Cup™ alla “Top Ten”.
FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo