
Il CHI 4Foulee Poznań inizierà questa settimana, in arrivo grandi emozioni

Questo evento equestre internazionale ha un carattere unico poiché si svolge nello storico ippodromo Wola di Poznań, in Polonia, e collega due discipline spettacolari: il salto a ostacoli e la guida a quattro mani. Il montepremi nel salto a ostacoli raggiungerà 925.600 PLN (circa 207.527 euro).
4 categorie su 15 varranno per la classifica Longines e tre di queste saranno di particolare importanza: la 145 cm a tempo di domani, venerdì 4 giugno, il Maciej Frankiewicz Memorial a due manches di sabato e il Grand Prix di domenica, che servirà come qualificazione per i campionati europei 2021 e i campionati mondiali 2022. La quarta categoria sarà la finale Middle Round di domenica.
Il CSI1* comprenderà invece lo Small Round, con categorie di 130/135 cm, e l’Elite Tour da 110/115 cm. Il CSIYH, come sempre a Poznań, è dedicato ai sei anni.
L’ippodromo di Wola ospiterà cavalieri provenienti da 26 paesi. Il pubblico avrà la possibilità di vedere stelle come: i cavalieri tedeschi Toni e Felix Hassmann, la vincitrice del Grand Prix 5* di Villach, la britannica Laura Renwick, il quarto atleta dei Giochi Olimpici di Atene Dirk Demeersman dal Belgio, i migliori cavalieri danesi Soren Pedersen e Andreas Schou, il vincitore del Grand Prix 2019 Kristaps Neretnieks dalla Lettonia, il vincitore del Grand Prix 2* di Zielona Góra, il lituano Andrius Petrovas, i componenti della squadra neozelandese che si prepara per le Olimpiadi, Bruce Goodin e il belga Wilm Vermeir, il vincitore del Grand Prix a cinque stelle di St Moritz e miglior cavaliere del Grand Prix CSI4* di Poznań nel 2016.
Anche i migliori cavalieri polacchi prenderanno parte alla 4Foulee: Wojciech Wojcianiec, Jarosław Skrzyczyński e Krzysztof Ludwiczak.
Nel complesso, l’organizzatore ha invitato 31 cavalieri polacchi al CSI4*, dando a molti di loro la possibilità di debuttare in un evento molto importante. Senza dubbio il debutto più spettacolare sarà quello del nove volte campione nazionale polacco di eventing e quattro volte olimpionico Paweł Spisak.
Quest’anno, la 4Foulee includerà anche una gara di guida a quattro mani. L’elenco delle iscrizioni per il CAI2*-H4 comprende 5 atleti – 3 dalla Polonia e 2 ospiti stranieri. Il pubblico avrà la possibilità di vedere il campione nazionale polacco e 6 volte partecipante ai Campionati del Mondo Piotr Mazurek, Wiesław Sadowski con i suoi bellissimi frisoni, e l’11° atleta della classifica mondiale – Daniel Schneiders dall’Austria, secondo classificato della finale di Coppa del Mondo a Bordeaux e vincitore di due classi WC a Lipsia e Stoccarda.
Watch all of the action live at https://live.4foulee.pl/ !
Fonte Press Release 4foulee | Foto Łukasz Kowalski for 4Foulee (2019’s Grand Prix winner Kristaps Neretnieks)
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv