Il Global Champions Tour nella Città dei Sogni

Così viene anche definita Vienna, la capitale austriaca dove l’evento Global prenderà vita in questi giorni; siamo alle porte della penultima tappa del Tour che si svolgerà nell’incantevole capitale della musica classica e non solo.
L’evento sorgerà nello spettacolare contesto di eleganza della Piazza del Municipio (Rathausplatz), a fare da cornice alla tappa i 27 castelli e più di 150 palazzi storici incluso quello in stile barocco della celebre principessa Sissi, il Schonbrunn Palace oltre ai musei, mostre e giardini architettonici che sono il fiore all’occhiello della città che fanno di questa tappa una delle più apprezzate dal pubblico del GCT.
Previsto oggi alle 17.00 il debutto del csI5* con la prova di qualificazione da 1.45m, non ancora stilato l’ordine di partenza.
Per il momento al comando della classifica GCT è ancora l’americana Laura Kraut, ma chissà che visto la tendenza di questa edizione la classifica non cambi ancora sensibilmente, visto il calibro degli atleti in competizione, in molti compresa la campionessa in carica Edwina Tops-Alexander pronosticano un torneo che sarà aperto fino alla finale di novembre a Doha.
Un montepremi totale che si aggira sui 500 mila euro da sommare ai 300 mila del GP di sabato sera, si prevedono spalti gremiti per questa manifestazione che offre al proprio pubblico in esclusiva l’intrattenimento curato dalla celebre Spanish Riding School di Vienna in chiusura della giornata odierna,questa sera alle
h 20.30.
da: globalchampionstour.com
(MC)