Il LGCT 2021 si sposta a Samorin per la penultima tappa della stagione

Advertisement
LGCT 0 1

Le emozionanti tappe finali della stagione Longines Global Champions Tour e GCL 2021 andranno in scena nella splendida cornice di Šamorín, sulle rive del Danubio. Il resort X-Bionic Sphere ospiterà la 14a tappa la prossima settimana, dal 15 al 17 ottobre, prima della grande resa dei conti alle finali di stagione dei campionati Longines Global Champions Tour e GCL la settimana successiva.
La posta in gioco sarà alta, con una lista di partenti che darà vita a un evento spettacolare verso il culmine del campionato 2021. Ben Maher ed Edwina Tops-Alexander potrebbero fare la storia quest’anno ed essere la prima persona a vincere il titolo di campione per tre volte. Ma Maher non parteciperà alla prima settimana di Samorin dunque l’attuale leader Olivier Robert cercherà di sfruttare al meglio l’assenza del campione olimpico.
Ben Maher, Peder Fredricson e Olivier Robert hanno tutti vinto due Longines Global Champions Tour Grand Prix in questa stagione, raccogliendo punti preziosi e guadagnandosi il biglietto per il Super Grand Prix LGCT, mentre Edwina Tops-Alexander, attualmente terza in classifica, ha solo due possibilità di vincere il suo biglietto d’oro.
Le squadre GCL ce la metteranno tutta per salire di posizione in questa ultima possibilità di assicurarsi un posto tra le prime quattro della classifica generale della stagione per accelerare il percorso verso le semifinali della GCL Super Cup ai playoff del GC Praga. Attualmente solo 24 punti separano le prime tre squadre, Valkenswaard United, Shanghai Swans e Paris Panthers, lasciando tutto nelle mani degli esiti delle ultime due tappe della stagione.

  • I Valkenswaard United faranno scendere in campo la coppia vincente formata da Edwina Tops-Alexander, Peder Fredricson e l’U25 Gilles Thomas
  • Gli Shanghai Swans mettono in campo la loro coppia più forte composta da Christian Ahlmann e Max Kühner.
  • I Paris Panthers si prenderanno tutti i rischi del caso portando solo due cavalieri, Gregory Wathelet e Darragh Kenny

Anche le restanti 13 squadre mostreranno combinazioni strategiche:

  • Gli Scandinavian Vikings porteranno Jessica Springsteen per la prima volta in questa stagione
  • I London Knights attualmente in lotta per il quarto posto hanno optato per i gemelli Phillipaerts ed Emily Moffitt
  • I Berling Eagles in lizza per il quarto posto porteranno Ludger Beerbaum, Philipp Weiaupt e Laura Klapkae
  • I Monaco Aces sono l’ultima squadra in lotta per la quarta posizione e hanno scelto di schierare una squadra tutta al femminile con Laura Kraut e Jeanne Sadran.

Con il Valkenswaard United sicuramente sul podio della stagione, la battaglia è aperta per vedere se potranno  mantenere il primo posto mentre il campionato si dirige a Šamorín per un doppio appuntamento dal 15 al 17 ottobre e dal 21 al 23, dove si terrà la tappa finale della stagione e sarà proclamato il campione del GCL 2021.

ELENCO COMPLETO DEI CAVALIERI https://www.gcglobalchampions.com/schedule/2021/samorin/riders?vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D

www.gcglobalchampions.com | photo LGCT-GCL

HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo