
Il LGCT 2021 torna a Stoccolma per la quinta tappa

Biglietti in vendita per il secondo Longines Global Champions Tour e GCL di Stoccolma!
Questa quinta tappa del calendario del Longines Global Champions Tour e GCL del 2021 vedrà sicuramente un’incredibile azione sportiva, con cavalieri svedesi e internazionali pronti a regalare ai fan prestazioni straordinarie con i loro migliori cavalli. L’evento, inaugurato nel 2019, è l’unico evento del circuito LGCT in Scandinavia e porta il salto ostacoli di alta classe a un pubblico appassionato di Niches & Special.
Dal 18 al 20 giugno 2021, i migliori cavalli e cavalieri del mondo si dirigeranno al Longines Global Champions Tour di Stoccolma nello storico Stadio Olimpico della città, una spettacolare arena che ospita gli Niches & Special da molto tempo che risale a più di 100 anni fa, compresi i Giochi Olimpici del 1912 e del 1956, e i World Equestrian Games nell’estate del 1990.
Seguendo le recenti linee guida del governo svedese, l’evento può accogliere 500 spettatori al giorno. Le mascherine saranno obbligatorie all’interno dello stadio e gli spettatori dovranno rimanere nei posti loro assegnati. Come da regolamento governativo, gruppi di massimo 4 persone possono sedere insieme e ogni gruppo sarà ad una distanza di almeno 1 metro dagli altri gruppi.
Accanto alle competizioni principali di LGCT e GCL, la Stockholm Horse Week sarà caratterizzata da un emozionante festival di Niches & Special in stretta collaborazione con la città di Stoccolma per sviluppare un evento sostenibile di carattere mondiale. Il concetto della Stockholm Horse Week è quello di ispirare, ampliare e creare una festa dedicata a chi vive il mondo equestre. Nel 2021 l’attenzione si concentra sullo sviluppo di giovani talenti, sia cavalli che cavalieri.
Un punto culminante dell’evento sarà il Lövsta Future Challenge International U25 Jumping, dove i giovani talenti avranno la possibilità di brillare sul palco centrale. L’entusiasmante partnership con Lövsta Future Challenge significa che anche la finale LFC Young Horses si terrà per la prima volta al LGCT Stockholm, permettendo ad alcuni dei migliori giovani cavalli svedesi di 7 anni di competere contro le stelle internazionali del futuro.
Il 2019 ha visto i fan svedesi estasiati celebrare una vittoria da favola per il cavaliere di casa, Peder Fredricson, nel debutto del Gran Premio LGCT di Stoccolma contro la connazionale Malin Baryard-Johnsson, mentre il potente duo formato da Ben Maher ed Emily Moffitt ha vinto il GCL per i London Knights.
In un climax avvincente, Fredricson e H&M All In hanno stupito il pubblico con un percorso sensazionale. Dopo la sua straordinaria vittoria, Peder ha detto: “Sono molto, molto felice, è una grande sensazione vincere davanti al pubblico svedese. È il miglior pubblico del mondo. Sono davvero felice di partecipare ad un altro grande spettacolo in Svezia e sono davvero grato per questo“.
Fonte LGCT | Foto LGCT
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv