Il top dei giovani cavalli a Lanaken per il FEI World Breeding Jumping Championships

Il Domaine Zangersheide di Lanaken in Belgio, ospiterà dal 27 al 30 settembre prossimi un kermesse d’eccellenza, una vero e proprio vetrina dove verranno presentati i futuri campioni in procinto di partire alla conquista del mondo. L’appuntamento, che giunge proprio al termine della stagione riproduttiva, è diventato un vero e proprio must per gli addetti ai lavori del salto ostacoli internazionale. Il momento clou sarà indubbiamente il FEI World Breeding Jumping Championships Young Horses, riservato ai cavalli di 5, 6 e 7 anni che si cimenteranno su 3 campi con diversi tipi di terreno, per conquistare l’ambito titolo mondiale e il ricco montepremi di 140mila euro. Alla manifestazione prenderanno parte ben 437 cavalieri e 777 cavalli provenienti da 40 nazioni. Gli italiani parteciperanno alle gare con 16 cavalieri e 20 cavalli di cui riportiamo più sotto l’elenco completo.
A fianco del momento puramente sportivo si svolgeranno manifestazioni di assoluta importanza per allevatori, cavalieri e commercianti come la Stallion Selection dello Studbook Zangersheide, dove un’attenta giuria selezionerà i campioni del futuro ol’Asta di Qualità Zangersheide, dove saranno presentati i migliori puledri.
Gli stalloni più anziani potranno invece mostrare il loro talento agli addetti ai lavori grazie alle prove della FEI Sires of the World.
FEI World Breeding Jumping Championships for Young Horses
ITALIA
ADORNO, Paolo – Beezie (6)
APOLLONI, Gianluca – Dama di cuori (7)
BICOCCHI, Emilio – Nonostante del Terriccio (5)
BRESCIANI, Gabriele – Compliment (5)
CHRISTOFFOLETTI, Michael – Ninloubet (6)
CIARDELLI, Jonathan – Indy FZ (6)
COLOMBO, Alessandro – Thun Beline d’Acheronte (6)
CONSORTI, Giovanni – Bon bonette – w (6), Luce del Castegno (7), O Tue (5)
DEL COVILLO, Fabio – Comenius (5)
GOZZINI, Cristian – Annikki (7)
MAGATON, Giovanni – Gayatri van’t walthof (6)
MION, Cristiano – Cassia GP (6), Indor GP (7)
PAFFETTI, Michele – Chelsea (5)
PAINI, Paolo – Con Amore 6 (7), Reve des Etisses (7)
PRANDI, Roberto – Canturano II (5)
ZUVADELLI, Paolo Adamo – Demetra Aremac (6), Milestorm (5)
Elenco completo dei partecipanti (clicca qui)