Il5 ÉTOILES Di PAU L’UNICO CCI5 * DI QUEST’ANNO

Advertisement
pau burton 0

L’unico CCI5 * -L nel 2020 è iniziato al Domaine de Sers a Pau.
L’evento più significativo del 2020, l’Eventing World, è partito alla grande. I migliori cavalieri del mondo e i loro cavalli sono tutti al Domaine de Sers a Pau, nel sud-ovest della Francia fino a questa domenica per sfidarsi nel CCI5 * -L, la competizione di completo di più alto livello negli Niches & Special. La gara è iniziata  con la prova di dressage. Nella prima parte del test, Australia e Gran Bretagna hanno iniziato come intendono proseguire, conquistando i primi undici posti della classifica provvisoria davanti ai migliori francesi, attualmente dodicesimi e tredicesimi.
Con tre dei suoi rappresentanti nella top 10, l’Australia domina la classifica dopo la prestazione impeccabile di Christopher Burton (22 punti). Un testa a testa con il numero 3 del mondo, il britannico Piggy March (22,2 punti) al quarto posto nel mondiale, si piazza al secondo posto nella classifica provvisoria. Non meno di sette dei suoi connazionali sono tra i primi undici, inclusa Rosalind Canter (24,8 punti), attualmente sul terzo gradino del podio.
Tra i francesi, Jean-Lou Bigot (29,9 punti) e Arnaud Boiteau (30,1 punti) sono rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.
Oggi le ultime quindici coppie di cavalieri daranno il meglio nella seconda metà della prova di dressage. Gli spettatori di Pau potranno ammirare il numero uno al mondo, Olivier Townend (GBR) e dell’ultimo francese in lista di partenza, Maxime Livio.
Il programma, i tempi, i risultati e le liste di partenza sono disponibili sull’App mobile “Les 5 étoiles de Pau“ o sul sito web dell’evento, www.event-pau.fr
hristopher Burton © S. Produzione Bailly / Centaure

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo