Ilona de Mariposa (Berlin x Flora de Mariposa) a Penelope Leprevost

La crescita esponenziale del fenomeno Flora de Mariposa ha scatenato la curiosità degli allevatori: quale potrà essere il risultato dei suoi discendenti in una eventuale carriera da riproduttrice?
Il quesito ha già, almeno in parte, una risposta: Ilena de Mariposa ha sette anni ed è una figlia della craque di Penelope Leprevost.
Anche lei BWP, madre e figlia sono ora accomunate oltre che dal legame parentale anche dall’amazzone, poichè Penèlope Lèprevost ha aggiunto anche questa promettente figlia d’arte alla sua scuderia per tentare di ripetere il bis: Flora de Mariposa arrivò da Penelope infatti circa alla stessa età, il paziente e cosciente lavoro dell’amazzone ha poi prodotto il risultato che è ora sotto gli occhi di tutti e chissà che anche per Ilena non possa ripetersi la stessa straordinaria evoluzione.
Il papà di Ilona de Mariposa è lo stallone Holsteiner dell’olandese Gerco Schroder, Berlin ed è stata allevata da Herman de Brabander.
Ilona ha già avuto le sue prime esperienze in campo internazionale con Jerome Guery partecipando a diverse competizioni riservate ai giovani cavalli ed ora ha raggiunto la mamma da Penelope Leprevost grazie all’investimento fatto su di lei da Haras de Clarbec.
(MC)