In 3000 sotto il sole ad attentere Beezie Madden

Oltre 3.000 spettatori hanno applaudito entusiasti l’amazzone di casa, doppio oro olimpico Beezie Madden che, in occasione del CN Palm Beach Jumping Derby, durissima gara ad ostacoli naturali, ha conquistato il gradino più alto del podio.
L’evento, diventato uno degli appuntamenti clou dei Winter Games di Florida, si svolge su un percorso di un chilometro (0,6 miglia) “cosparso“ di 19 ostacoli naturali di svariate forme; si salta una palma, un tavolo ecc..il tutto curato alla perfezione dal disegnatore del percorso, il britannico Richard Jeffery mentre gli ostacoli sono stati costrutiti da Brett Raflowitz e la sua Equestrian Services International.
Oltre sei nazioni rappresentate; non poteva mancare l’oro olimpico individuale eric Lamaze e il fuoriclasse Rodrigo Pessoa.
Incredibile l’affluenza di pubblico come anticipato ma ancora più incredibile la pazienza degli spettatori..Tantissimi si sono assiepati sugli spalti anche sei ora prima del “fischio d’inizio“ a 27 gradi centigradi sotto grandi ombrelli!!
La notizia sportiva racconta della vittoria di Beezie Madden su Crème Brulè e del suo ragguardevole bottino di 50.000 €.
Alla fine della dura prova la Madden ha ringraziato Crème Brulè, espetissima cavalla di 9 anni, per la fantastica forza dimostrata unitamente al carattere mite. L.G. (foto centralequine)