In Toscana grande appuntamento con l’Arezzo Horses Festival

Approda ad Arezzo la prima grande fiera cavalli estiva, Arezzo Horses Festival si terrà dal 26 al 28 luglio presso le strutture dell’Arezzo Equestrian Centre.
Coinvolta nella manifestazione tutta la città aretina che con una grande sfilata per le strade del centro storico coinvolgerà direttamente anche la cittadinanza, venerdì 26 giugno alle 18.00.
Arezzo Horses Festival è una manifestazione unica nel suo genere, durante la quale discipline come la Equitazione americana, quella maremmana affiancheranno le grandi discipline olimpiche come il salto ostacoli e il completo.
Molto lo spazio dedicato ai più piccoli che potranno interagire con gli animali in una vera e propria fattoria didattica con mucche, asinelli, cavalli e pecore, senza tralasciare la possibilità di effettuare il battesimo della sella e inoltre, grazie al Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali) scenderanno in campo 500 cavalli da salto ostacoli e 100 cavalli da completo ed altri 100 da endurance.
Ampia vetrina anche per l’allevamento, con le categorie riservate ai giovani cavalli e le prove di morfologia e di salto in libertà.
Una quarantina di animali tra cavalli e mucche maremmane sfileranno nelle piazze principali di Arezzo durante la cerimonia di presentazione di questo nuovo evento che va ad arricchire ulteriormente il calendario manifestazioni dell’Arezzo Equestrian Centre, che già vanta la presenza nelle sue strutture di eventi come il Toscana Tour e lo CSIO di Arezzo San Marino.
Moltissime le esibizioni in programma nel corso di questa tre giorni dedicata al cavallo, con protagoniste la monta maremmana, le evoluzioni di Equitazione americana e reining della Equitazione americana, il team penning ed i più singolar tiro con l’arco e falconeria a cavallo.
Tra le associazioni partecipanti l’Associazione Dimensione Maremma La Forra, l’unica realtà equestre italiana in grado di riproporre in maniera spettacolare le tradizioni della monta maremmana, i Cavalieri di Maremma e Armonie Equestri.
www.arezzoequestriancentre.com