Incredibile vittoria di Scott Brash nel Gran Prix del LGCT di Stoccolma

Advertisement
LGCT STOCKHOLM CSI5 160 Scott Brash Hello Jefferson

Scott Brash ed Edwina Tops-Alexander hanno regalato un climax emozionante al Longines Global Champions Tour Grand Prix di Stoccolma Presented by Fabege con un sensazionale jump-off nel bellissimo e storico Stadio Olimpico della città.
Scott e Hello Jefferson hanno conquistato la vittoria in Svezia, mentre Edwina Tops-Alexander è arrivata seconda in sella al nuovo cavallo Fellow Castlefield e Spencer Smith ha conquistato il suo primo podio LGCT in terza posizione su Quibelle.
Scott ha un record di 13 vittorie LGCT Grand Prix a suo nome ed è stato entusiasta di essersi qualificato anche per il prestigioso LGCT Super Grand Prix ai playoff di Praga di novembre e ha scalato la classifica generale LGCT conquistando il secondo posto con Peder Fredricson ancora in testa e Edwina Tops-Alexander ora al terzo posto.
Sorridendo dopo la sua straordinaria vittoria Scott ha detto: “Sono felice della vittoria, penso che Jefferson sia stato incredibile oggi. Ha così tanta qualità e finalmente sento che la nostra partnership sta venendo fuori e sento che non c’è nessun Gran Premio che questo cavallo non possa vincere. Abbiamo appena perso a Madrid e stavo pensando che sarebbe stato un altro anno sfortunato di nuovo, ma è bello essere parte dell’emozionante Super Grand Prix“.
Carlos Enrique Lopez Lizarazo in sella a G & C Arrayan è riuscito a concludere il prim ogiro senza penalità, peccato pergli 8 errori nel jump-off che gli hanno comunque permesso di conquistare il quarto posto.
Unpunto culminante è stato il giovane talento Micheal Pender, che sembrava pronto per un primo round netto fino a quando l’ostacolo finalenon è caduto impedendogli di accedere così al barrage insieme al velocissimo HHS Burnchurch. Un incredibile tempo gli ha comunque assicurato il quinto posto nonostante le 4 ppenalità.
CLASSIFICA GP LGCT STOCCOLMA : https://www.gcglobalchampions.com/en-us/lgct/results

Mentre il campionato continua a ritmo forsennato, Stoccolma ha ospitato la quinta tappa della serie LGCT e GCL nel 2021, con l’accelerazione delle gare del campionato globale a squadre e individuale.
Tutti i cavalieri irlandesi hanno indossato fasce gialle al braccio durante il Gran Premio LGCT in memoria della 15enne Tiggy Hancock, scomparsa questa settimana dopo una caduta dal suo pony, un toccante tributo alla giovane stella luminosa del circuito equestre.
Il percorso di 1,60m di Uliano Vezzani, duro ma corretto, ha fatto emergere alcuni dei migliori talenti del mondo. La tripla combinazione Longines, posizionata strategicamente in salita, è caduta più volte, le combinazioni dovevano avere una precisione millimetrica per poterle superare.
Fonte LGCT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo