Ingmar De Vos nuovo presidente Fei

Proviene direttamente dal sito ufficiale Fei, poche ore fa è stato eletto il nuovo Presidente della Federazione Equestre Internazionale e con 98 voti su 131 la preferenza è caduta su Ingmar de Vos.
De Vos, 51 anni e nazionalità belga ha ricoperto il ruolo di segretario generale Fei dal 2011 per poi passare nel ruolo di direttore generale dopo l’assemblea generale di Baku (AZE) che si è tenuta in mattinata.
L’esito della votazione è stato annunciato dalla principessa Haya di Giordania, presidente uscente davanti ai 350 delegati presenti, rappresentanti 91 Federazioni Nazionali, sponsor e media internazionali.
De vos ha dunque in mano ora le redini della Fei con un mandato di quattro anni, gli altri candidati per la prestigiosa poltrona erano: Pierre Durand (FRA), Pierre Genecand (SUI) e John McEwen (GBR). De Vos ha iniziato la sua carriera manageriale nel 1990 quando è entrato a far parte dell’area manageriale della Federazione Belga, dal 2007 al 2011 ha assunto il ruolo di segretario generale nella stessa ed il ruolo di che de mission per la squadra belga ai Fei World Equestrian Games e diverse edizioni olimpiche dal 1990 al 2010.
www.fei.org
(MC)